Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!
Nuova Discussione
Rispondi
 
Stampa | Notifica email    
20/08/2010 02:15
 
Quota

Non ne abbiamo ancora parlato finora e visto che fra un po' ci siamo (ci siete, io no [SM=x494552] ) mi sentivo in dovere di porvi due domande.

Quale sarà il ruolo di Moiraine quando uscirà dalla Torre di Ghenjei?

Aside from being awesome [SM=x494540] (scusate ma in italiano non mi viene, l'inglese è più semplice e immediato).

Consideriamo un po' le varie probabilità.

- Penso che il ruolo più importante lo avrà con Rand, come sempre, sia sul piano psicologico che su quello pratico.
Nel primo caso, il loro primo incontro penso che sarà uno dei momenti più [SM=x494552] della saga, e quello che attendo di più come ben sapete!
Spoiler TGS

Sul piano pratico, immagino che Moirainuccia vorrà giustamente riprendersi il ruolo di advisor di Rand, e sono sicura che lui glielo offrirà su un piatto d'argento.

- Sono sicura al 99.9% che Moiraine tornerà con delle conoscenze decisive per la vittoria finale di Rand (da qui la visione di Min che senza Moiraine Rand quasi sicuramente fallirà, che per me può applicarsi sia sul campo delle conoscenze decisive sia sull'effetto che il suo ritorno avrà su Rand, come già detto). Chissà cosa avrà chiesto ai Finn...

- Il Trono del Sole. Perchè no?
Con l'abilità che si ritrova nel Grande Gioco sarebbe una regnante perfetta, anche se una volta terminata Tarmon Gai'don.. prima deve stare con Rand.
In fin dei conti è un po' il tema della serie che i personaggi si ritrovano a diventare quello che non vogliono (Rand non voleva incanalare, Perrin non voleva parlare con i lupi, Mat non voleva essere un maledetto nobile, etc etc.) e neanche Moiraine in NS voleva salire al Trono.

- Il legame di Alanna? Qualcuno ipotizza che quando tornerà, Moir si farà passare (o forse sarà Rand a chiederlo) il legame da Alanna (sperando che torni ancora in grado di incanalare).
Sinceramente è un'opzione un po' dubbia, ma non bisogna escludere niente.


Poi, seconda domanda, che mi preme quanto la prima.

In che condizioni psicologiche tornerà Moiraine?

Beh, ammetto che ogni volta che penso al ritorno di Moir me la immagino uscire fuori da quella dannata Torre figa come quando ci è entrata, magari circondata da un'aura luminosa e con i cori angelici in sottofondo (o magari un'Alleluja). Ok la pianto [SM=x494540]
Insomma, da amante di Moiraine me la immagino tornare indietro in tutto il suo splendore/autorità/mistero/potere.

Ovviamente, purtroppo per me, non può essere così. La prigionia nella TdG con quei Finn succhia-ricordi che si mettono le pelli della gente addosso non può non averla cambiata almeno un po'.

C'è anche da considerare che (credo) in Finnland il tempo potrebe scorrere diversamente che nella Randland, quindi per quanto ne sappiamo Moir potrebbe essere rimasta lì dentro per qualche ora, dei mesi o addirittura degli anni!

Sappiamo tutti che Moir è una persona caratterialmente molto forte, quindi probabilmente tornerà segnata da quest'esperienza ma in qualche modo fortificata da essa allo stesso tempo. O almeno lo spero.
Purtroppo non sappiamo niente di quello che le è stato fatto in Finnland (ho paura a pensarci [SM=x494552] ) ma anche se tornasse traumatizzata il tempo stringe e non credo proprio ci sarebbe spazio a sufficienza per un suo completo recupero psicologico. Guardate Rand, che soffre ancora di claustrofobia e ha ancora gli incubi per quello che gli hanno fatto le AS di Elaida. E lui è il personaggio principale, Moiraine non avrà tutto quello spazio, tantomeno tutti quei libri per recuperare. Quindi, ok, per ragioni di trama, niente Moir traumatizzata (devo autorassicurarmi scusate [SM=x494540]).
Moiraine potrebbe anche essere il tipo di persona capace di mettere da parte traumi/dolori vari per un certo periodo di tempo per fare quel che deve fare..
Passate in rassegna le varie ipotesi, spero che avremo una Moiraine segnata dall'esperienza ma al tempo stesso in qualche modo fortificata da essa.
Se tornasse tutta piagnucolante e dolce come uno zuccherino penso che potrei anche rannicchiarmi da qualche parte e morire. [SM=x494552]

Luce aiutami! e aiuta Brandon! Ho una paura che faccia pasticci con il suo carattere!

E poi c'è sempre la questione bruciata, quietata o ancora in grado di incanalare?

Insomma di roba legata al suo ritorno ce n'è talmente tanta da far scoppiare la testa!

Paurapaurapaurapaurapaurapaurapaurapaurapaurapaurapaurapaura e al tempo stesso non vedo l'ora! [SM=x494561]

E ho fatto un altro papiro lol sti giorni sto scrivendo una cifra..
Scusate se mi sono dilungata, potrei starci gli anni a parlare di Moiraine..
Nuova Discussione
Rispondi

Discussioni Recenti
Annunci



Free Domain at .co.nr Use OpenDNS
Pit of Doom
The Wheel of Time books and franchise are copyright © Robert Jordan. The phrases "The Wheel of Time™" and "The Dragon Reborn™", and the snake-wheel symbol, are trademarks of Robert Jordan.
Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra | Regolamento | Privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 14:18. Versione: Stampabile | Mobile - © 2000-2024 www.freeforumzone.com