È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
Nuova Discussione
Rispondi
 
Stampa | Notifica email    
Email Scheda Utente
Post: 50
Età: 39
Sesso: Maschile
OFFLINE
08/08/2009 14:57
 
Quota

Allora, piccola premessa...è ormai diventata mia abitudine, una volta terminata la lettura di uno del libri della Ruota, venire qui a discutere con voi nel topic sui commenti su ciascun libro, ma per un motivo o per un altro non l'ho fatto per gli ultimi due libri (chiaramente, La Corona di Spade e Il Sentiero dei Pugnali) nonostante sia passato un sacco di tempo da quando li ho finiti. Ora sto per partire per le vacanze, ho comprato il Cuore dell'Inverno per portarmelo in spiaggia, mi sto finendo di rileggere il Sentiero e quindi eccomi qui per esporre le mie considerazioni.

Intanto, resta quello che dal quinto/sesto libro in poi è diventata una caratteristica che non mi piace molto.
In ciascuno dei libri precedenti c'era una "sottotrama" di fondo che iniziava e si esauriva nel corso del libro stesso, e che motivava il susseguirsi degli eventi; nel primo era la ricerca dell'Occhio, nel secondo la ricerca del Corno, nel terzo Rand che cerca di raggiungere la Pietra con gli altri che provano ad anticiparlo, nel quarto il viaggio nel deserto Aiel e la consacrazione di Rand come Caracaarn e nel quinto la caccia agli Shaido, prima che provino a varcare la Dorsale del Mondo.
Dal sesto libro in poi, invece, gli eventi vanno semplicemente avanti; voglio dire, succedono di tanto in tanto cose interessantissime (che so io, Nynaeve che scopre come guarire chi è stato Quietato, gli Asha'man, le varie conquiste di Rand e le rivelazione su Reietti e robe del genere), ma sono sempre sullo sfondo della "semplice vita quotidiana" dei personaggi. Voglio dire, Jordan si "limita" a raccontarci giorno per giorno la vita dei vari protagonisti, e di tanto in tanto nella loro "routine quotidiana"
succede qualcosa di interessante.

Ora, questo mi da' fastidio per 2 motivi. Innanzi tutto, in questo modo mi sembra che la trama si "trascini", nel senso che leggere il libro sarebbe più coinvolgente se ci fosse un filone da seguire, qualcosa che motivi lo scorrere degli eventi.
In secondo luogo, la presenza di una sottotrama motiva la presenza di un finale più entusiasmante; nel secondo libro, è stato meraviglioso come TUTTI i personaggi siano finiti naturalmente a Falme per la epica battaglia contro Seanchan e Manti Bianchi, nel terzo sono rimasto col fiato sospeso mentre le ragazze venivano rapite, poi liberate da Mat e Rand affrontava Bel'al.
Insomma, quando c'è una trama di base, il libro è un crescendo di tensione che sfocia poi naturalmente nel finale; se questa trama manca, il finale sembra sempre messo lì un po' per caso. Una mattina Rand si sveglia, attacca Illian e (forse) uccide Sammael, o decide di andare a Caemlyn a vendicare Morgase, o degli Asha'man decidono di punto in bianco di ucciderlo...non c'è anticipazione, non stai lì col fiato sospeso ad attendere l'epilogo, un momento prima stai leggendo dei guai di uno dei protagonisti con ragazze e affini e un momento dopo sei proiettato nello scontro con un Reietto...questo può pure piacere, per carità, ma secondo me la tensione narrativa ne risente alquanto.

Per il resto il libro è bello, come al solito succedono cose fantastiche come la battaglia coi Seanchan in cui Rand sbrocca [SM=x494540] , il piano di Egwene o il rapimento di Faile, e si aprono nuovi interrogativi.
Ad esempio io mi chiedo, il fatto che Saidin sia strano attorno ad Ebou Dar dipende dalla tessitura usata per sistemare il clima o da quella per Viaggiare disfatta da Elayne? Uno degli Asha'man dice di aver visto il risultato dell'esplosione è che lì Saidin era "peggio", ma entrambe le tessiture sono state realizzate nello stesso posto.
E il fatto che Rand stia male quando afferra Saidin? Mi da' da pensare il fatto che ci veda doppio, com'era successo quando la barra di fuoco malefico creata da lui ha toccato quella generata dall'uomo misterioso incontrato a Shadar Logoth nel settimo libro [SM=x494526]
Finalmente poi scopriamo almeno una delle cose che Rand ha chiesto al di là del portale, e si prospetta la meravigliosa opportunità di ripulire Saidin, mentre Rand soffre sempre più di una forma di follia che non è data da Saidin ma dalle sue paure, dal suo odio e dai suoi sensi di colpa...interessante in questo senso il "piano" di Cadsuane e Sorilea.
Insomma, un sacco di carne a cuocere, mi sa che in vacanza leggerò molto [SM=x494581]



[Modificato da I Got Game 08/08/2009 21:14]


"Per le altre tue malefatte, Traditore, non potrà esserci perdono; ma per la morte di Ilyena ti distruggerò in modo tale che neppure il tuo padrone potrà rimediare..."


"I hope you can't die," Mat said, "because I'm going to enjoy the thought of you falling through that blackness forever, you misbegotten son of a goat's droppings."

Email Scheda Utente
OFFLINE
20/09/2009 13:01
 
Quota

Ah finalmente ho finito questo libro, accidenti l'ho letto a rate!
Che dire, fino ai capitoli delle battaglie cn i Seanchan mi era parso un po' lentuccio e niente di particolarmente avvincente, ma dopo è un crescendo di emozioni!

E ora commentiamo più a fondo:

Cadsuane nn mi piace poi così tanto, lo so che incorro nell'ira di molti di voi, ma mi sta un tantino antipatica.
Forse xché fin'ora tutto quello che ho visto di lei è la solita arroganza e sicurezza tipica delle Aes Sedai e delle donne in generale. Insomma ormai sapete cosa penso del sesso femminile in WOT quindi è inutile che mi dilunghi. Spero Cadsuane ci faccia vedere qualcosa di più. Nn capisco xché tutti devono trattare Rand a pesci in faccia anche quando vogliono aiutarlo. Ma santo cielo dico io, lei e Sorilea (che invece mi piace un sacco)vogliono insegnare a "piangere e ridere" al Drago Rinato xché temono possa nn avere più sentimenti, e allora figlia mia, invece di essere arrogante cn lui prova a spiegargli in tono mite che sei dalla sua parte no???!!!!
Sinceramente quando Rand nel libro 7 dice a Cadsuane che la voce nella sua testa è vera, mi aspettavo un po' di comprensione VISIBILE da parte di lei, invece nn gli dice assolutamente nulla x confortarlo [SM=x494578]
Mah, staremo a vedere come si evolverà la cosa, mi auguro sinceramente Rand possa arrivare a fidarsi di lei xché lo sente nn xché deve.

Min è un'affamata [SM=x494540] Fantastica! Lei si che è umana accidenti. Sa il fatto suo ma rimane comunque una donna cn dei sentimenti "normali", sempre lì a pensare a quanto è bello Rand, mi fa troppo ridere [SM=x494540]
Elayne invece è così orgogliosa da ammazzarla, spero abbasserà la cresta quando vedrà Rand.
Anche se però devo dire che mi ha quasi commosso il suo arrivo a Caemlyn, era ora! Lo prenderà bene questo benedetto Trono??!! Prima o poi direi di si, anche se mi sa che dovrò aspettare un sacco prima che ce la faccia [SM=x494527] Per quanto sia contenta che diventi regina di Andor come giustamente deve essere, temo che dopo sarà
ancora più insopportabile. Ah...povero Rand!


Mi è dispiaciuto molto vedere Fewdin sparire così dalla storia. E' davvero toccante quello che Rand fa per lui, qui Rand mostra pienamente la sua umanità invece di nasconderla, gli sorride prima di dargli da bere come x rassicurarlo, e anche quando dice a Taim "Fedwin Morr, Taim; not this one", mostra il suo lato umano.
E' triste però vedere che la sua dimostrazione di umanità(scusate la ripetizione) debba essere associata alla morte [SM=x494578] E quando Min gli dice che può anche piangere ogni tanto e lui le risponde che nn ha tempo nemmeno x quello mi ha fatto stare male, povero Rand [SM=x494552] Ha bisogno di altra gente comprensiva come Min attorno a lui, nn persone come Cadsuane [SM=x494539]

Tornando a Taim, ho capito male o viene descritto senza le spille degli Asha'man sul suo colletto? Questo qua proprio vuole prendere il posto di Rand [SM=x494585]
Ma a parte questo dice una cosa che mi ha insospettita, ma forse ho capito male:
"I cannot express my joy at finding you alive after seeing what I DID ABOVE" [SM=x494583] Che ha fatto? Subito l'avevo intesa come fosse stato lui a fare esplodere la stanza di Rand, chissà x quale "incidente", ma Rand nn gli dice nulla, allora forse ha inteso che Taim ha aggiunto altri danni x cercare i "veri" colpevoli. Mah, secondo me è stato Taim e Rand nn ha capito un cavolo, o forse sono io che vaneggio.

E Dashiva e co.???? Come'è che quei 3 hanno aspettano proprio adesso x far fuori Rand? C'è qualcosa che nn mi quadra...

SPOILER LIBRO XI



nihilim, 02/03/2008 10.51:

Notare che la vecchietta/novizia di nome Sharina nel campo di Egwene abbia lo stesso nome di quella Sharina Sedai citata da Lan nella terza prova per diventare Ammessa sostenuta da Nyn!


nihilim



E questo che vuol dire? Devo tenerla d'occhio?


Ah già dimenticavo Egwene, finalmente va all'attacco, evvai!!! Continuo a nn adorarla particolarmente xché mi sembra un pochino troppo sulle righe, sa troppo il fatto suo ed è ancora una bambina in fasce accidenti! Sta qua nn fa mai errori? L'avrei accettata meglio se la sua fosse stata un'evoluzione graduale, nn un passaggio così netto da contadinotta ad Amyrlin iper cazzuta. Vabbè che ha studiato cn le Wise Ones, e che ha i consigli di Siuan dalla sua, ma è comunque esagerata. Pretende di sapere più di Siuan stessa!!! Forse l'apprezzerò di più quando avrà subito un'evoluzione più naturale.

E infine (davvero) come potevo dimenticarmi di Perrin e Faile! Finalmente l'hanno catturata, così forse abbassa la cresta. Io proprio nn la sopporto. Ma fatti i cavoli tuoi figlia mia, sempre ad impicciarsi degli affari di suo marito mandando a destra e a manca la "sua gente" tenendoglielo nascosto come se complotasse contro di lui. Ma dico io,
ma xché le donne nn possono parlare apertamente cn gli uomini invece di stare sempre a fare delle cose alle loro spalle x il "loro bene"??? (Vedi anche Cadsuane)
Forse Berelain finalmente potrà mettere le sue mani su Perrin? Questa la voglio proprio vedere!!
Spero solo che il lupacchiotto nn ci faccia penare troppo cn il suo amore perduto.


E adesso, dopo tutto questo post infinito (scusate ragazzi), mi tuffo nella lettura del 9 dove finalmente tornerà il mio adorato Mat [SM=x494549]


Email Scheda Utente
OFFLINE
20/09/2009 13:19
 
Quota

Quella frase lascia perplessi, ma magari è solo un errore.
Anche perché
spoiler libro 9
.


Scusa, ma non ricordo che Rand abbia mai detto a Cadsuane che sente una voce nella sua testa...



nihilim
Email Scheda Utente
OFFLINE
20/09/2009 13:38
 
Quota

Re:
nihilim, 20/09/2009 13.19:

Quella frase lascia perplessi, ma magari è solo un errore.
Anche perché
spoiler libro 9
.


Scusa, ma non ricordo che Rand abbia mai detto a Cadsuane che sente una voce nella sua testa...



nihilim




Ah si, allora è un errore grave [SM=x494544] Ho forse intendeva dire quando è arrivato ha fatto quel che ha fatto.

Per quanto riguarda Cadsuane.
Al primo incontro(cap. 18, pag.440 ed. TIF extra) lei gli dice:

<<[...]Hai già iniziato a sentire le voci?>>

Poi nel cap 36, pag 739, lui le risponde in qualche modo, anche se in ritardo.

Lei lo ha appena schiaffeggiato xché ha usato il Balefire.

Sorprendentemente, Rand si limitò a strofinarsi la guancia.
"Ti sbagliavi, Cadsuane. Lui è reale. Ne sono certo. So che è così."
Cosa ancor più sorprendente, sembrava che Rand volesse davvero che quella donna gli credesse.
Min provò una gran pena per lui.
Almeno lei *sigh*

(nn so perché nn mi vengono fuori queste << e mezza scritta nn si vede [SM=x494553] )




[Modificato da SilmaCauthon 20/09/2009 13:42]
Email Scheda Utente
OFFLINE
20/09/2009 13:55
 
Quota

Ma Cadsy capisce a chi si sta riferendo?

Perché alla prima domanda di Cadsuane lui non risponde...


nihilim
Email Scheda Utente
OFFLINE
20/09/2009 14:24
 
Quota

Re:
nihilim, 20/09/2009 13.55:

Ma Cadsy capisce a chi si sta riferendo?

Perché alla prima domanda di Cadsuane lui non risponde...


nihilim




Allora, al primo incontro, lui risponde alla sua domanda con un'altra domanda:

"Che cosa vuoi dire" chiese Rand con lentezza. Anche LTT stava ascoltando.
"Alcuni uomini in grado di incanalare iniziano a sentire le voci.
Fa parte della loro follia. Voci che parlano con loro, che gli dicono cosa fare. Ne hai sentita qualcuna?"


"Sono io che faccio le domande" rispose Rand con fermezza. "Sembra che tu dimentichi che sono il Drago Rinato". Tu sei reale, ver? Chiese poi alla sua mente... (poverino [SM=x494578] )

Cadsuane sospirò. "Tu sei un giovane che non sa bene dove sta andando o perché, non sai nemmeno cosa ti aspetta. Semrbi agitato. Forse potremo parlare quando sarai un po' più calmo..."

E se ne va.


Nel capitolo 36 nn fa in tempo a rispondere xché Rand viene attacato da Padan Fain. Dopo fuggono e tornano a Cairhien, c'è la guarigione ecc ecc e nessuno ne parla più.

Email Scheda Utente
OFFLINE
20/09/2009 14:30
 
Quota

Quindi Cadsuane può avere sospetti, ma non certezze...


nihilim
Email Scheda Utente
OFFLINE
20/09/2009 14:46
 
Quota

Re:
nihilim, 20/09/2009 14.30:

Quindi Cadsuane può avere sospetti, ma non certezze...


nihilim




No bè ma io mica intendevo che lei capisse al volo la situazione, però se uno ti dice una cosa del genere magari un po' di pietà la provi no? Quando si sono incontrati di nuovo nell'8, erano soli e poteva almeno dirgli qualcosa di confortante, nn chiedevo mica altro [SM=x494578]


E che mi dici di Dashiva? [SM=x494541]
Email Scheda Utente
OFFLINE
20/09/2009 15:04
 
Quota

Re: Re:
SilmaCauthon, 20/09/2009 14.46:




E che mi dici di Dashiva? [SM=x494541]




Qualcosa si chiarisce più avanti...



nihilim
Email Scheda Utente
Post: 320
Età: 37
Sesso: Maschile
OFFLINE
20/09/2009 15:57
 
Quota

Re:
SilmaCauthon, 20/09/2009 13.01:

E infine (davvero) come potevo dimenticarmi di Perrin e Faile! Finalmente l'hanno catturata, così forse abbassa la cresta. Io proprio nn la sopporto. Ma fatti i cavoli tuoi figlia mia, sempre ad impicciarsi degli affari di suo marito mandando a destra e a manca la "sua gente" tenendoglielo nascosto come se complotasse contro di lui. Ma dico io,
ma xché le donne nn possono parlare apertamente cn gli uomini invece di stare sempre a fare delle cose alle loro spalle x il "loro bene"??? (Vedi anche Cadsuane)


[SM=x494586] [SM=x494586] [SM=x494586] Alcune situazioni fanno davvero cadere le braccia.


Fedwin Morr, è forse il momento che mi ha commosso di più di tutta la saga (per ora)
[Modificato da white shadow 20/09/2009 15:59]

-----------------------------------
Aes Sedai Elv Houmei
Ajah Rosso Rubino

-----------------------------------
Email Scheda Utente
Post: 157
Età: 45
Sesso: Maschile
OFFLINE
11/05/2010 16:18
 
Quota

Finito!!!!!! Devo dire che mi è piaciuto proprio tanto... lo si poteva già capire dall'inizio che il libro prometteva bene, dallo scontro iniziale con in Seanchan e Nynaewve ed Elayne... Mi intriga sempre di più la figura di Cadsuane che rimane sullo sfondo ma è chiave ed enigmatica... Forse è il più bello tra gli ultimi tre (secondo me) perchè tira le fila di quella atmosfera di sospensione che si protraeva dal sesto....
Email Scheda Utente
Post: 638
Età: 43
Sesso: Maschile
OFFLINE
15/06/2010 19:21
 
Quota

Sono giunto alla fine del sentiero dei pugnali.
L'ho trovato più lento rispetto agli altri libri, cioè nel senso che rispetto ai libri precedenti ha meno colpi di scena. L'ho comunque trovato piacevole e soprattutto il finale è stato sorprendente. Alcuni Asha'man che si rivoltano contro Rand, Egwene che finalmente si decide a Viaggiare per giungere a Tar Valon, Perrin che convince Masema a seguirlo presso il Drago, Elayne che giunge a Caemlyn e rivendica il trono, Faile si fa catturare dagli Shaido. Tanta carne al fuoco ma quello che più mi interessa e vedere lo scontro tra Egwene e Elaida nei prossimi libri. Si prospetta interessante.
Il momento che più mi ha commosso è stato quando Rand ha fatto bere a Morr la mistura che lo ha uccisso. Davvero un momento toccante. Grande Jordan. [SM=x494543]




Gaidin di Silma Cauthon
Email Scheda Utente
Post: 2.032
Età: 35
Sesso: Maschile
OFFLINE
16/06/2010 09:13
 
Quota

Re:
Perrin_Al'Meara, 15/06/2010 19.21:

Sono giunto alla fine del sentiero dei pugnali.
L'ho trovato più lento rispetto agli altri libri, cioè nel senso che rispetto ai libri precedenti ha meno colpi di scena. L'ho comunque trovato piacevole e soprattutto il finale è stato sorprendente. Alcuni Asha'man che si rivoltano contro Rand, Egwene che finalmente si decide a Viaggiare per giungere a Tar Valon, Perrin che convince Masema a seguirlo presso il Drago, Elayne che giunge a Caemlyn e rivendica il trono, Faile si fa catturare dagli Shaido. Tanta carne al fuoco ma quello che più mi interessa e vedere lo scontro tra Egwene e Elaida nei prossimi libri. Si prospetta interessante.
Il momento che più mi ha commosso è stato quando Rand ha fatto bere a Morr la mistura che lo ha uccisso. Davvero un momento toccante. Grande Jordan. [SM=x494543]



questo non è buono...

questo è epico!


e questo è il mio giudizio... ma cavolo, egwene è una grande! [SM=x494617] da qualche libro a questa parte è uno dei miei personaggi preferiti!!!

""I call a question before the Hall," she said in a loud, firm voice. "Who will stand to declare war against the usurper Elaida do Avriny a'Roihan?""
Email Scheda Utente
Post: 2.041
Età: 36
Sesso: Maschile
OFFLINE
16/06/2010 15:29
 
Quota

Concordo sui giudizi positivi. Gran bel libro! A suo tempo non potei aspettare e mi lanciai subito sul successivo! [SM=x494523]
[Modificato da Someshta The Green Man 16/06/2010 15:30]

Email Scheda Utente
Post: 488
Sesso: Maschile
OFFLINE
16/06/2010 23:40
 
Quota

Re:
Perrin_Al'Meara, 15/06/2010 19.21:

Sono giunto alla fine del sentiero dei pugnali.
L'ho trovato più lento rispetto agli altri libri, cioè nel senso che rispetto ai libri precedenti ha meno colpi di scena. [SM=x494543]



Il libro è indubbiamente più lento, in risposta ad un bisogno artistico di Jordan - dal libro VI in avanti, le mosse strategiche sono dettate dall'Ombra; nel libro VIII (RAFO per scoprire cosa succede più avanti nella serie), le strategie dell'Ombra causano frustrazioni e sconfitte in serie alla Luce. Quindi il libro ha uno svolgersi impedito e tortuoso, per analogia con quello che stanno sperimentando gli abitanti di Randland.




- The best days are still to come - B. Sanderson -
Email Scheda Utente
Post: 109
Età: 35
Sesso: Femminile
OFFLINE
10/07/2010 12:16
 
Quota

Incurante degli esami, questo Sentiero dei Pugnali me lo sono proprio divorato.
Si posiziona al secondo posto dei miei preferiti insieme al 4. (5 e 6 rimangono al vertice incontrastati). [SM=x494605]
E' il libro più cupo e sanguinoso, più tetro, con poche parti distensive (qualche capitolo di Elayne, il bacio-legame di Logain a Tovenine, lì si che c'era da ridere [SM=x494541] ), e molte drammaticissime, come la battaglia con i Seanchan e l'avvelenamento del povero Morr. [SM=x494552]
Diciamo che il clima invernale, di gelo, tensione e disagio, è il corrispettivo ambientale delle situazioni difficili dei protagonisti, in primis [SM=x494610] , troppo accecato dall'arroganza e pieno di sensi di colpa, poveraccio, sull'orlo della follia. E alla fine è tradito proprio dalle sue "creature", gli Asha'man... [SM=x494538] anche se io ho una mezza idea che il mandante dell'attentato sia Taim.
Anche Egwene e Perrin si trovano nel bel mezzo di tempeste in procinto di scatenarsi; bellissimi i capitoli dedicati ad [SM=x494617] , altro che Amyrlin fantoccio, ha sfruttato a meraviglia l'odio tra le sue rivali più insidiose, Romanda e Lelaine! [SM=x494605]
Per quanto riguarda Perrin, in questo libro mi è piaciuto, ma spero che il salvataggio di Faile sia rapido e indolore, altrimenti prevedo noia all'orizzonte. [SM=x494527]
Ad accentuare la "oscurità", passatemi il termine, c'è la mancanza totale di [SM=x494611], sempre vivace, scoppiettante e divertente e la mancanza del pdv di [SM=x494615] , anch'esso di solito divertente.
Adesso mi butto sul Cuore dell'Inverno, sperando di rivedere presto il caro Mat e alcuni Reietti che mancano da troppo tempo, Demandred e Semirhage, e di avere la conferma che Cyndane è la nostra vecchia amica Lanfear!

Su Efp sono ALanna




...e 'l pentersi, e 'l conoscer chiaramente
che quanto piace al mondo è breve sogno.

Email Scheda Utente
Post: 2.977
Età: 30
Sesso: Maschile
Bardo di Corte
OFFLINE
10/07/2010 15:14
 
Quota


Per quanto riguarda Perrin, in questo libro mi è piaciuto, ma spero che il salvataggio di Faile sia rapido e indolore, altrimenti prevedo noia all'orizzonte.



che cosa te lo fa pensare??? [SM=x494531]

---------------------------------------
Thus is our treaty written; thus is agreement made.
Thought is the arrow of time; memory never fades.
What was asked is given. The price is paid.

---------------------------------------
Email Scheda Utente
Post: 109
Età: 35
Sesso: Femminile
OFFLINE
10/07/2010 16:10
 
Quota

Re:
-kay-, 10/07/2010 15.14:


Per quanto riguarda Perrin, in questo libro mi è piaciuto, ma spero che il salvataggio di Faile sia rapido e indolore, altrimenti prevedo noia all'orizzonte.



che cosa te lo fa pensare??? [SM=x494531]



Quando si tratta della moglie, Perrin si fa un sacco di problemi e paranoie già in condizioni normali, se poi è stata rapita figurati quante pagine di Perrin preoccupato per il suo amore perduto mi dovrò subire. Il pdv di Perrin è bello quando ha storyline interessanti, vedi nel 4°, altrimenti può diventare un po' noioso e monocorde, almeno a mio avviso. Voglio sperare che il rapimento di Faile porti almeno a qualche nuova trama o svolta importante, e non sia un allungamento di brodo... [SM=x494527]
Aggiungi il fatto che il personaggio da salvare è Faile, non proprio un mostro di simpatia, il suo destino non mi sta particolarmente a cuore, io spererei quasi nella sua morte e in un Perrin insieme a [SM=x494623] , ma immagino che sia una speranza vana... [SM=x494587]



Su Efp sono ALanna




...e 'l pentersi, e 'l conoscer chiaramente
che quanto piace al mondo è breve sogno.

Email Scheda Utente
Post: 37
Età: 42
Sesso: Maschile
OFFLINE
28/09/2010 18:57
 
Quota

mi è piaciuto questo libro, di più del 7.
si vede usare la scodella dei venti cercata e trovata nel 2 libri precedenti
egwenw che si svela per non essere un fantoccio.
e tante altre cose tra cui il difetto di callandor da cui rand pensa ancora di più alla ripulitura di saidin
spero ora che faile è stata rapita, perrin si incazzi come un lupo e vada a fare il C... agli shaido.
vediamo se il 9 risponde alle premesse di questo
Email Scheda Utente
OFFLINE
28/09/2010 19:15
 
Quota

Re:
mastro gill, 28/09/2010 18.57:


spero ora che faile è stata rapita, perrin si incazzi come un lupo e vada a fare il C... agli shaido.
vediamo se il 9 risponde alle premesse di questo



Eh....leggi, leggi [SM=x494541]


Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 3 4 5 6 7 8 9 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra | Regolamento | Privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 17:01. Versione: Stampabile | Mobile - © 2000-2024 www.freeforumzone.com