Come finirà il ciclo?

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: 1, [2], 3, 4, 5
nae blis
00mercoledì 19 luglio 2006 22:29
Min muore, Rand, disperato, decide di vendere l'anima al tenebroso per farla tornare in vita;con il drago come nuovo Nae'Blis( [SM=x494571] ) il Tenebroso può ricostruire la ruota del tempo, e così si scopre che... è la stessa cosa di prima [SM=x494527] , il mondo va avanti più o meno allo stesso modo, solo che quello che era il tenebroso viene considerato il creatore, e quello che era il creratore diventa il tenebroso, cerca di liberarsi (ri)portando il drago dalla sua parte, e poi randa volta di nuovo gabbana, e via così, ad libitum. [SM=x494543]

(d'altra parte lo stesso Ishamael ha deto che Rand ha gia servito il Sommo Signore delle Tenebre in sue vite passate, per cui è certo che lo farà di nuovo nelle sue vite future)
ilFuria.AWT
00martedì 25 luglio 2006 11:15
Secondo me, dato le citazioni di Jordan, finirà un po' come la battaglia di Poitiers nella storia reale.
L'eroico e possente Carlo Martello (=Rand) riuscirà a sconfiggere il suo nemico, ritornando vincitore però provato nel fisico e nello spirito dalla strenua lotta. Morte qualche tempo dopo.
Perrin, o chi per lui, morirà durante le battaglie, suonando l'olifante :P
Mat sopravviverà menomato allo scontro. La vera fonte verrà dichiarata "esaurita" ma in realtà e in gran segreto ciò non sarà vero e chi potrà accedervi sarà occultamente iniziato.
Per finire Thom Merrilin sarà l' "autore sconosciuto" della canzone epica della Routa del tempo
ilFuria.AWT
00martedì 25 luglio 2006 11:17
ehm... errata corrige
non perrin muore ma Aram che nel ruolo di Roland ce lo vedo :D
DragoRinato
00martedì 25 luglio 2006 11:32
eh bello vedere come differiscono le idee tra noi e i forum esteri. [SM=x494540]
nihilim
00martedì 25 luglio 2006 13:17
Re:

Scritto da: DragoRinato 25/07/2006 11.32
eh bello vedere come differiscono le idee tra noi e i forum esteri. [SM=x494540]




...tipo?


nihilim
DragoRinato
00martedì 25 luglio 2006 13:21
hmm devo fare una cernita alcuni hanno spoiler intriseci.
nihilim
00lunedì 16 ottobre 2006 11:52
Forse qualcuno ha già suggerito qualcosa del genere, ma lo posto ugualmente...


Spoiler libro 6






Quindi penso che il Finale sarà un Rand che, dopo aver pulito Saidin, affronterà il Tenebroso, non in un duello a pugni e sputi, ma assorbendolo e diventando lui stesso il Tenebroso, rinchiudendosi nella Prigione, fino a quando la Ruota, girando, non porterà nuovamente gli uomini a liberarlo!


nihilim
nae blis
00lunedì 23 ottobre 2006 19:15
secondo me Rand e il Darkone partecipano a un Reality Show per decidere chi sarà il vincitore [SM=x494573]





















fedepasche
00sabato 11 novembre 2006 10:40
Secondo me il "racconto" di queste avventure è il libro di Loial e ci sarebbero due possibili scenari:

-
spoiler 4 libro


-finale alla Matrix Revolution [SM=x494531]
dugongojek
00lunedì 13 novembre 2006 22:05
secondo me finirà così... non so se scrivero [SM=x494557] ma comunque lo metto lo stesso....
[SM=x494557] fino Il signore del caos compreso e prologo del 7°

Allora... Rand riunisce tutte e tutte le nazioni, tranne i Figli, che si alleano con il Tenebroso e iniziano a conquistare le marche di confine... si alleano perchè il nuovo comandante dei figli sarà uno sporco corrotto cretino ed esibizionista... poi Padan Fain diventa il Nae Blis, anche se non credo si scrive così... poi i Reietti muoiono tutti a parte la mitica Graenda, che però viene uccisa da Lanfear che ritorna da un mondo strano con moiraine.... Poi tutto viene preparato per la mega battagliona, e inizia lo scontro, enorme e pieno di morti, ma il tenebroso, vedendosi quasi sconfitto scappa, ma viene inseguito da Rand fino a Monte Drago, dove si svolge la battaglia finale. Mat richiama gli eroi, ma viene ucciso da qualcuno (forse una donna.. tipo Lanfear oppure un'aiel amica delle tenebre)... poi Perrin diventa il Generale dell'esercito dei popoli uniti.... e sconfigge Padan Fain... Su monte Drago mega Battagliona, dove il tenebroso riesce ad uccidere Rand, ma Min, che si rivela per la mitica che è, riscopre antichi poteri e riesce ad imprigionare il tenebroso... che però viene riliberato da qualcuno e boh.. insomma una cosa eterna.... in stile Jordan......... [SM=x494535] ...

Fine [SM=x494557] ...
vi è piaciuto?? come al solito ho scritto tanto e senza pensare troppo... ma... boh.. sarebbe carino.. a parte il duplice finale che diventerebbe un po' troppo pesante.. ciao ciao [SM=x494535]
AQUILA ROSSA
00martedì 14 novembre 2006 07:45
i casi, secondo me, potrebbero essere due:
1) o questo che ci sta raccontando Jordan è l'ultimo giro della ruota (passaggio da terza a quarta era e fine della ruota del tempo) e allora proprio non so come possa finire oppure
2) Jordan ci sta raccontando appunto il passaggio da una epoca terza a una quarta e, indipendentemente da come finiscano i fatti (tenbroso libero o imprigionato o ucciso), mi piace pensare ad una conclusione di questo tipo:

…e fu così che dell’opera dell’uomo non rimase pietra su pietra. In un’Epoca chiamata da alcuni Epoca Quarta – un’Epoca ancora a venire, un’Epoca da gran tempo trascorsa – il vento si alzò là dove il Drago era morto e dove sarebbe nato di nuovo. Il vento non era la fine. Non c’è inizio né fine, al girare della Ruota del Tempo. Ma fu comunque una fine.

tratto dal libro (titolo del libro)
di Loial figlio eccetera

[Modificato da AQUILA ROSSA 15/11/2006 7.41]

dugongojek
00martedì 14 novembre 2006 21:44
mmm.... che cosa carina... sei un poeta....
anche io, adesso che mi ci fai pensare, credo che finirà in qualche modo simile... [SM=x494535]
AQUILA ROSSA
00mercoledì 15 novembre 2006 07:53
potrebbe anche essere che Jordan ci abbia già detto il finale; proprio all'inizio dell'occhio del mondo:


E l'Ombra scese sulla Terra e del Mondo lacerato non rimase pietra su pietra. Gli oceani fuggirono, le montagne furono ingoiate, le nazioni furono disperse agli otto angoli del Mondo. La Luna divenne rossa come il sangue e il Sole grigio come cenere. I mari ribollirono ed i vivi invidiarono i morti. Tutto fu distrutto, tutto andò perduto, tranne il ricordo, e un ricordo su tutti: il ricordo di colui che causò la venuta dell'Ombra e la Frattura del Mondo.E costui fu chiamato Drago.
La Frattura del Mondo


E accadde in quei giorni, come in precedenza e ancora in futuro, che le Tenebre soffocarono la Terra e schiacciarono il cuore degli uomini, e le piante non crebbero e la speranza morì. E gli uomini gridarono al Creatore: O Luce dei cieli, Luce del Mondo, lascia che il Promesso nasca dalla montagna secondo le profezie, come fu in epoche passate e come sarà in epoche a venire. Fai che il Principe del Mattino canti alla terra, affinchè le piante crescano e le valli producano agnelli. Fai che il Signore dell'Alba ci ripari dalle Tenebre e che la grande spada della giustizia ci difenda. Fai che il Drago cavalchi ancora il vento del tempo.
Il Ciclo del Drago


pensate che grande se questo fosse l'inizio, e la fine della saga!


p.s. questa frase mi perplime:
tutto andò perduto, tranne il ricordo, e un ricordo su tutti: il ricordo di colui che causò la venuta dell'Ombra e la Frattura del Mondo.E costui fu chiamato Drago.

[SM=x494583] colui che causò la venuta dell'ombra [SM=x494583]


[Modificato da AQUILA ROSSA 15/11/2006 7.56]

[Modificato da AQUILA ROSSA 15/11/2006 7.57]

DragoRinato
00mercoledì 15 novembre 2006 09:08
perchè ti perplime?

proprio seguendo la tua teoria quelli sono scritti futuri, giusto?

Chissa quante altre cose devono accadere!
AQUILA ROSSA
00mercoledì 15 novembre 2006 09:51
Re:

Scritto da: DragoRinato 15/11/2006 9.08
perchè ti perplime?

proprio seguendo la tua teoria quelli sono scritti futuri, giusto?

Chissa quante altre cose devono accadere!




potrebbero essere futuri, ma possono anche essere vecchi di tremila anni; se così fosse (e in questo caso, secondo me, è così) come il -drago può aver causato la venuta dell'ombra??
DragoRinato
00mercoledì 15 novembre 2006 09:51
Sono andato a rileggermi i due brani citati da Aquila in originale e
ho notato una cosa curiosa... a cui forse non ci si fa caso...

li riporto qui:


And the Shadow fell upon the Land, and the World was riven stone from stone. The oceans fled, and the mountains were swallowed up, and the nations were scattered to the eight corners of the World. The moon was as blood, and the sun was as ashes. The seas boiled, and the living envied the dead. All was shattered, and all but memory lost, and one memory above all others, of him who brought the Shadow and the Breaking of the World. And him they named Dragon.

(from Aleth nin Taerin alta Camora,
The Breaking of the World.
Author unknown, the Fourth Age)




And it came to pass in those days, as it had come before and would come again, that the Dark lay heavy on the land and weighed down the hearts of men, and the green things failed, and hope died. And men cried out to the Creator, saying, O Light of the Heavens, Light of the World, let the Promised One be born of the mountain, according to the prophecies, as he was in ages past and will be in ages to come. Let the Prince of the Morning sing to the land that green things will grow and the valleys give forth lambs. Let the arm of the Lord of the Dawn shelter us from the Dark, and the great sword of justice defend us. Let the Dragon ride again on the winds of time.

(from Charal Drianaan to Calamon,
The Cycle of the Dragon.
Author unknown, the Fourth Age)



Vengono segnati come quarta era... ma noi siamo nella terza...

La seconda lo sappiamo è l'Epoca leggendaria...
la Frattura del Mondo ci ha portato nella Terza...

Ho ravanato un pò nei siti e ho trovato altri riferimenti alla quarta era...


Le ultime parole de Il Drago Rinato





Le ultime parole de L'Ascesa dell'Ombra





Le ultime parole de I Fuochi del Cielo



AQUILA ROSSA
00mercoledì 15 novembre 2006 09:56
Re:

Scritto da: DragoRinato 15/11/2006 9.51
Sono andato a rileggermi i due brani citati da Aquila in originale e
ho notato una cosa curiosa... a cui forse non ci si fa caso...

li riporto qui:


And the Shadow fell upon the Land, and the World was riven stone from stone. The oceans fled, and the mountains were swallowed up, and the nations were scattered to the eight corners of the World. The moon was as blood, and the sun was as ashes. The seas boiled, and the living envied the dead. All was shattered, and all but memory lost, and one memory above all others, of him who brought the Shadow and the Breaking of the World. And him they named Dragon.

(from Aleth nin Taerin alta Camora,
The Breaking of the World.
Author unknown, the Fourth Age)




And it came to pass in those days, as it had come before and would come again, that the Dark lay heavy on the land and weighed down the hearts of men, and the green things failed, and hope died. And men cried out to the Creator, saying, O Light of the Heavens, Light of the World, let the Promised One be born of the mountain, according to the prophecies, as he was in ages past and will be in ages to come. Let the Prince of the Morning sing to the land that green things will grow and the valleys give forth lambs. Let the arm of the Lord of the Dawn shelter us from the Dark, and the great sword of justice defend us. Let the Dragon ride again on the winds of time.

(from Charal Drianaan to Calamon,
The Cycle of the Dragon.
Author unknown, the Fourth Age)



Vengono segnati come quarta era... ma noi siamo nella terza...

La seconda lo sappiamo è l'Epoca leggendaria...
la Frattura del Mondo ci ha portato nella Terza...







...il dopo frattura la quarta...

ci stiamo apprestando al passagio dalla terza alla quarta Era

[Modificato da AQUILA ROSSA 15/11/2006 9.59]

nihilim
00mercoledì 15 novembre 2006 14:52
Esatto, il dopo Era Terza!
Sembrano le citazioni da libri che narrano la fine della Terza Era (se ci pensate è con la venuta del Drago Rinato che torna l'Ombra --> il Drago porta l'Ombra).

Un po' come se Loial scrivesse il suo libro e qualcuno ne leggesse delle parti alla fine della storia.


nihilim
AQUILA ROSSA
00mercoledì 15 novembre 2006 15:08
Re:

Scritto da: nihilim 15/11/2006 14.52
Esatto, il dopo Era Terza!
Sembrano le citazioni da libri che narrano la fine della Terza Era (se ci pensate è con la venuta del Drago Rinato che torna l'Ombra --> il Drago porta l'Ombra).

Un po' come se Loial scrivesse il suo libro e qualcuno ne leggesse delle parti alla fine della storia.


nihilim




il passagio che mi lascia dubbi è "colui che causò la venuta dell'ombra", in che modo??
nihilim
00mercoledì 15 novembre 2006 15:31
Re: Re:

Scritto da: AQUILA ROSSA 15/11/2006 15.08



il passagio che mi lascia dubbi è "colui che causò la venuta dell'ombra", in che modo??




Se si tratta di qualcosa scritto dopo una nuova frattura del mondo, non sappiamo quanti anni dopo, il fatto che l'apparire del Drago Rinato significhi anche il ritorno del Tenebroso, può venire travisato nel Drago che porta l'Ombra....


nihilim
DragoRinato
00mercoledì 15 novembre 2006 15:31
hmm forse noi siamo dentro la storia e lo vediamo diversamente ma ipotizzando un articolo scritto diversi anni addietro
posso aver collegato il ritorno del Drago con il ritorno dell'Ombra.
AQUILA ROSSA
00mercoledì 15 novembre 2006 15:53
Re:

Scritto da: DragoRinato 15/11/2006 15.31
hmm forse noi siamo dentro la storia e lo vediamo diversamente ma ipotizzando un articolo scritto diversi anni addietro
posso aver collegato il ritorno del Drago con il ritorno dell'Ombra.



così mi piace di più [SM=x494573]
-The O-
00mercoledì 6 dicembre 2006 20:13
A me piacciono i lieto fine, quindi dico che:

spoiler 4°libro:
Testo nascosto - clicca qui

- Rand è poligame (o come si dice poi): si sposa con Elayne, Min ed Aviendha e vive felice e contento [SM=x494580] ;
- A seguito dell'uccisione del Tenebroso, Saidin perde la contaminazione. È l'inizio di una nuova epoca leggendaria con la Torre Bianca di nuovo piena di Aes Sedai uomini e donne!

Un po'troppo hollywoodiano forse... ma come ho detto i finali positivi mi piacciono!

[Modificato da -The O- 06/12/2006 20.23]

Giovane Toro
00mercoledì 6 dicembre 2006 20:51
Speriamo [SM=x494523] anche a me piacciono i lieti fine però non devono essere banali [SM=x494528]
ilFuria.AWT
00mercoledì 6 dicembre 2006 21:47
Re:

Scritto da: -The O- 06/12/2006 20.13
A me piacciono i lieto fine, quindi dico che:

spoiler 4°libro:
Testo nascosto - clicca qui

- Rand è poligame (o come si dice poi): si sposa con Elayne, Min ed Aviendha e vive felice e contento [SM=x494580] ;
- A seguito dell'uccisione del Tenebroso, Saidin perde la contaminazione. È l'inizio di una nuova epoca leggendaria con la Torre Bianca di nuovo piena di Aes Sedai uomini e donne!

Un po'troppo hollywoodiano forse... ma come ho detto i finali positivi mi piacciono!

[Modificato da -The O- 06/12/2006 20.23]




purtroppo secondo me il tenebroso non può essere ucciso in quanto è il male che, come il bene (=il creatore), non può morire. piuttosto può tornare imprigionato
-The O-
00mercoledì 6 dicembre 2006 21:57
penso anche io... [SM=x494525] anche perché sarebbe un finale troppo banale per un genio quale Jordan! [SM=x494609]

tuttavia..in attesa di scoprire come finirà la saga...mi piace pensare che succederà proprio come ho scritto!
Mat Cauthon
00mercoledì 6 dicembre 2006 22:32
Se non mi ricordo male, si diceva che questo scontro tra il Drago e il Tenebroso sarà diverso dagli altri, sarà definitivo, per il bene o per il male.
Indipendentemente da tutto, credo che Rand morirà alla fine di Tarmon Gaidon e che Saidin e Saidar andrà persi, per poi essere riscoperti.
caino.wot
00giovedì 7 dicembre 2006 03:53
Non so se e' spoiler ma se lo e' e' fino al 9



\
-The O-
00giovedì 7 dicembre 2006 10:59
mmmh.... spero che non muoia Rand! Detesto quando crepano i protagonisti!!! [SM=x494577] Ci rimango sempre malissimo... [SM=x494552]

[Modificato da -The O- 07/12/2006 11.00]

Psyluke
00giovedì 7 dicembre 2006 14:47
Re:

Scritto da: -The O- 07/12/2006 10.59
Detesto quando crepano i protagonisti!!! [SM=x494577] Ci rimango sempre malissimo... [SM=x494552]

[Modificato da -The O- 07/12/2006 11.00]




A quanto pare siamo su posizioni diversissime... volere a tutti i costi il "lieto fine" può essere deleterio per l'intera opera.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 05:15.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com