Come finirà il ciclo?

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: 1, 2, 3, 4, [5]
Moiraine Sedai
00lunedì 2 agosto 2010 01:21
Re:
Perrin_Al'Meara, 01/08/2010 21.06:

Io lo spero vivamente, e sicuramente se incontrerà Rand dovrà incontrare anche Cadsuane....voglio poprio vedere come le due si confronteranno




Idem!

E Moir ne uscirà vincitrice, non può essere altrimenti. Voglio proprio vedere la faccia di Cadsy quando Moir, con la sua sola presenza, riuscirà in quello che lei e Sorilea insieme hanno fallito, lei che critica tanto l'operato della mia [SM=x494613] con Rand! (Chiedo scusa agli eventuali fans di Cadsy ma, per quanto lei piaccia tanto anche a me, quando si parla dell'argomento Cadsy-Moir l'ammazzerei! [SM=x494540] )

E vogliamo parlare dell'incontro con Siuan? E' una vita che lo aspetto! [SM=x494552]
Già ho tutta la scena qui nella mia testolina. Moir che vede Siuan da lontano, di spalle, poi lei si gira ma Moir lì per lì non la riconosce per via di quanto è cambiata. Poi guarda meglio, quegli occhi azzurri... "Non può essere... Sicuramente non può essere lei.." Al che, per qualche motivo che non ci interessa sapere, Siuan incanala e Moir sente quel famoso pizzicore che prova solo quando Siuan incanala e... O_O SIUAN! OMGOMGOMGOMG! [SM=x494552] [SM=x494551] [SM=x494552] [SM=x494551] [SM=x494552]
(Vabbè non proprio così, era per rendere l'idea)

Non vedo l'oraaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa [SM=x494550] Sono sicura che quel pizzicore che sentono quando l'altra incanala sarà importante quando si rincontreranno, RJ non può avermelo messo a caso! [SM=x494552]

Ok, dopo questa me ne vado a dormire che è meglio va, vado a sognare Moiraine..
Perrin_Al'Meara
00lunedì 2 agosto 2010 21:32
Ma sai perchè sarà interessante?Primo perchè come dici te Moiraine forse è l'unica Aes Sedai di cui Rand in parte si fida e quindi avrà un ascendente maggiore su di lui di quanto non lo avrà Cadsuane - forse - (bisogna però poi vedere fino a che punto l'oscurità nel cuore di Rand permettere a Moiraine di fare breccia); secondo perchè se all'epoca del loro primo incontro [SM=x494613] era notevolmente inferiore alla mitica verde, ora dovrebbero essere quasi alla pari col potere.

Nuova Primavera
Moiraine Sedai
00lunedì 2 agosto 2010 22:18
Guarda io sono convintissima che quando vedrà Moiraine, Rand finalmente scoppierà a piangere. Non solo è l'unica Aes Sedai di cui si fida, ma è anche il nome che è sempre, sempre in cima alla lista, quello che brucia più di tutti. E lui ha cominciato a pensare che deve diventare acciaio proprio da quando lei se ne è andata, crede che lei sia morta perchè lui non è stato duro abbastanza da fare quello che doveva.
Non vedo l'ora, mi commuovo solo a pensarci [SM=x494552]

Per il resto, non sono sicura ma credo che Cadsuane sia ancora superiore a Moir nel Potere, anche ora che Moir ha raggiunto tutto il suo potenziale. Ma secondo me la questione della forza del Potere non conterà niente quando si incontreranno, Moiraine se ne è (quasi) sempre strafregata delle regole della Torre, ha sempre fatto come voleva ( [SM=x494549] ) , per di più c'è da considerare la grossa influenza che il suo ritorno avrà su Rand + il fatto che anche Moiraine è considerata una leggenda tra le Sorelle non meno di Cadsuane, e ci mancherebbe altro visto che ha fatto fuori 2 Reietti!

Insomma, Moiraine wins da qualsiasi lato guardi la faccenda!
Daghot Baal
00lunedì 2 agosto 2010 23:21
SPOILER



secondo me mirridin e lews terin sono d'accordo dall'epoca precedente sapendo che il tenebrosso non può essere sconfitto ma solo sigillato hanno escogitato un modo per fregare il tenebroso e la ruota ed eliminarlo definitivamente se ricordate quando si incontrano a shadar loghot mirridin gli dice una cosa del tipo non mollare perche il futuro è nelle tue mani o una cosa simile dovrei andare a riguardare bene e inoltre mirridin impedisce ai reietti di provare a fare fuori rand buttando la scusa che è un affare di sua competenza secondome jordan è un furbacchione e ne vedremo delle belle in a memory of light
Moiraine Sedai
00lunedì 2 agosto 2010 23:49
Per come l'ho capita io, Moridin non vuole che Rand venga fatto fuori perchè con il legame che c'è tra lui e Rand, se il DR viene fatto fuori lui non se la passerà affatto bene..

Quel pezzo che dici alla fine del 7 non me lo ricordo mica [SM=x494583]
Mi ricordo solo Moridin che diceva a Rand che non poteva lasciarlo morire adesso perchè altrimenti troppi piani sarebbero andati in fumo..
Nym93
00martedì 3 agosto 2010 14:43
Vedo che non avete smontato le mie teorie, solo ignorate
Daghot Baal
00martedì 3 agosto 2010 15:30
Re:
Nym93, 03/08/2010 14.43:

Vedo che non avete smontato le mie teorie, solo ignorate




mi dispiace di averle ignorate ma visto che la discussione era un pò degenerata in teorie del tipo mat signore della droga avevo zompato a piè pari diverse pagine.
comunque il discorso che la storia è ambientata nella 3° era e ché le profezie vengono dalla 4° quindi a logica il futuro può avere due significati uno la ruota è girata fino a tornare alla terza era o se legete bene a inizio di ogni libro jordan dice un epoca chiamata da alcuni terza percui che epoca è realmente non lo sappiamo.

comunque bell lavoro riportare le varie profezzie quella verrà un tempo me l'ero propio scordata
-TheBlackTower-
00sabato 13 novembre 2010 19:54
ragazzi ma mi è venuta un'idea pazzesca al solo pensiero pensando ad Alanna oggi...
ma non è mai venuto a nessuno in mente come arma per uccidere il tenebroso il "legarlo" a sé come CUSTODE?!?se avesse una forma fisica io credo che ciò potrebbe essere fattibile...e una volta che qualcuno ammazza Rand, se non il Tenebroso stesso, magari legato come custode un attimo prima che sferri il colpo di grazia a Rand, potrebbe essere QUASI fatale, o comunque dare il tempo per un colpo decisivo mentre è estremamente indebolito
nihilim
00sabato 13 novembre 2010 20:15
Non credo che il T abbia una forma fisica...



nihilim
|Aan'allein|
00sabato 26 marzo 2011 20:28
ATTENZIONE SPOILER VARI


Innanzitutto vorrei esprimere alcuni miei dubbi circa la figura del creatore all'interno di wot, nel senso che: fin'ora sembrerebbe un deus ex machina che non interagisce con il mondo, lo ha solo creato perfetto, che giri da solo. Egli perciò è addirittura al di fuori della tessitura stessa. Ma è possibile che il creatore possa avere un ruolo invece?? Del Dark One si è sempre parlato, si sa che è imprigionato in un qualche modo a shayol ghul e se si vuole gli si può anche parlare. Ma del creatore non si sa nulla, la cosa strana è che concettualmente il vero oppositore del DO cioè del male è la luce cioè il creatore..e non il Drago. In ogni caso è una questione che mi lascia perplesso.

Una o due cose rigurdo la fine: mi sembra di ricordare che in una qualche profezia venga detto che alla fine il "gran serpente" morirà, ciò starebbe a significare che il tempo stesso, dunque la ruota dovrebbe spezzarsi?? Ciò dovrebbe quindi decretare la fine del susseguirsi delle ere, ponendo così fine all'interminabile conflitto tra luce e tenebra??
Un'altra profezia dice che il drago dovrebbe sconfiggere il tenebroso con la spada della giustizia (o qualcosa di simile) [SM=x494541]
Assumendo che tale spada sia Callandor allora si suppone che Rand, legato con delle donne, dovrebbe utilizzarla nell'ultima battaglia. Ma come potrebbe essere tale cosa?? Se ci pensiamo bene le bolle di male (che sono solo un miasma del potere del tenebroso) possono alterare la realtà a loro piacimento e non sono fermabili usando il potere. Figuriamoci allora il tenebroso libero cosa è in grado di fare. Egli perciò non può essere sconfitto col potere, al massimo risigillato prima che possa agire. Questo in ogni modo fa intendere che lo scontro tra Rand e il Tenebroso sarà qualcosa di molto diverso dal semplice e banale scontro diretto con il potere, il tenebroso non è un uomo, non lo puoi uccidere, egli è il male, non riesco nemmeno a immaginare come potrebbe essere, d'altronde non si sa praticamente nulla a riguardo. Si potrebbe pensare al DO come una spece di essere divino..ma allora che speranze ha Rand di batterlo?
Un'altro punto interrogativo è il TP. Se saidin e saidar, ovvero il potere, servono a far girare la ruota...Il true a che serve?? Cos'è??
E'evidente la mancanza di molti dettagli relativi al DO e via dicendo che ci impediscono di prefigurare un qualsivoglia scenario finale credibile.

Non ho idea di come potrebbe finire questa bellissima saga. Mi auguro che si eviti il banale lieto fine. L'ipotesi che ho trovato più suggestiva è quella di Standing, ma anche quella di AQUILAROSSA è molto carina. Sono più che sicuro che non sarà un finale deludente.

Claudiomastro
00martedì 14 giugno 2011 21:33
ALCUNI SPOILER






Mi sono posto le stesse domande sul creatore. Il dark one inoltre in una delle sue poche apparizioni definisce Rand come suo "nemico atavico" non il creatore(quando convoca demandred).

Rand parlava di una vittoria definitiva, progettava di uccidere il tenebroso, per quanto ishamael lo abbia deriso.
Sinceramente non disprezzerei un happy ending!
nihilim
00venerdì 17 giugno 2011 14:13
nihilim
00venerdì 17 giugno 2011 14:13
Difficile avere l'happy end completo, però con RJ non si sa mai...



nihilim
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 22:44.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com