A Crown of Swords
Nuova Discussione
Rispondi
 
Stampa | Notifica email    
Email Scheda Utente
OFFLINE
09/01/2007 15:06
 
Quota

Re:

Scritto da: dvd mch 09/01/2007 14.58
appena finito o quasi... diciamo da un po ' di giorni...
è anche vero che è da un po' che non scrivo più... però provo a recuperare...
secondo me non è un lòibro da buttare e non è vero che non succede niente, e poi sinceramente mi piace jordan proprio perchè non nulla per scontato qualsiasi personaggio ha la propria evoluzione e la propria psicologia che si riflette sugli abiti vedi su tutti nym...
cmq all'inizio il mio personaggio preferito della triade era perrin, aveva un non so che di misterioso, ora purtroppo a parte i litigi (bellissimi e piacevoli da leggere) con sua moglie, è diventato un po' piatto, ha detto quasi tutta la sua.
Invece Matt ha fatto un grandioso passo in avanti, e la sua figura diventa sempre più centrale e affascinante.
Per riassumere se prima bestemmiavo in aramaico antico quando scoprivo che non era presente nessun capitolo per Perrin ora mi incavolo se non c'è un capitolo dedicato a matt.
Sul fronte femminile devo dire che quasi tutte le protagoniste prendono punti, solo avhienda rimane un po' in ombra e vorrei leggere qualcosina di più tra i rapporti matt e birgitte.


L'altro giorno stavo rileggendo l'ascesa dell'ombra, e li in un discorso infiammato moirane dice che lei conosce perfettamente il volto di chi sposerà... a questo punto è questa la profezia di Min che ha fallito? Non è che Moirane sia imprigionata nella torre che Perrin scopre nei suoi sogni (sempre nello stesso libro) che Birgitte indica come accesso ai regno dei serpentio e delle volpi, gli stessi che rispondono a matt e gli regalano il medaglione e i ricordi??
non so questo libro mi ha fatto venire in mente molte cose collegate con quello vecchio...
Birgitte afferma che l'assassino non sia un'entità vecchia che sia Mordin??
e poi su sammeal non penso che sia morto di solito nei libri credo nella morte di un personaggio solo nel momento in cui vedo il cadavere, e poi non mi sembra nel suo stile ha detto solamente che è scomparso.... d'altra parte potrebbe essere stato "recuperato" da mordin per infliggergli una punizione in quanto la morte di Rand avrebbe rovinato la pianificazione del tenebroso...

ora tiratemi pure [SM=x494592] però a me piaciuto parecchio non il migliore ma bello.






Per Moir... può anche essere...

Comunque non penso che sia stato definito un brutto libro.
Io l'ho giudicato inferiore agli altri, tutto qui.


nihilim
Nuova Discussione
Rispondi

Discussioni Recenti
Annunci



Free Domain at .co.nr Use OpenDNS
Pit of Doom
The Wheel of Time books and franchise are copyright © Robert Jordan. The phrases "The Wheel of Time™" and "The Dragon Reborn™", and the snake-wheel symbol, are trademarks of Robert Jordan.
Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra | Regolamento | Privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 20:26. Versione: Stampabile | Mobile - © 2000-2024 www.freeforumzone.com