Nuova Discussione
Rispondi
 
Stampa | Notifica email    
Email Scheda Utente
Post: 15
Età: 36
Sesso: Femminile
OFFLINE
05/09/2009 23:55
 
Quota

A costo di sacrificare un po' lo studio l'ho finito d'un fiato, nonostante non l'abbia trovato avvincente come molti degli altri... Ma Jordan è Jordan, come ha già detto qualcuno. [SM=x494586]

La divisione dei capitoli: una mattonata. Effettivamente quattro capitoli filati su Perrin sono stati una tortura. Mi piaceva il suo personaggio, e parlo al passato perchè non ne sono più troppo sicura. Va bene il suo sincero amore per Faile, ma da come si strazia l'anima la fa sembrare una soap, e le occhiatacce a quelli che pensano abbia una tresca con la Prima non fanno che confermare la mia impressione; pensavo la situazione si sarebbe smossa un po' di più.
Quanto a Mat, lo sto rivalutando, le sue turbe sentimentali sì che sono divertenti! Tuon è un osso duro, e ho paura di scoprire cosa ci riserva.
I capitoli sulle Ribelli sono indubbiamente quelli che ho preferito, anche se con tutti questi sotterfugi, trame, intrighi, bisbigli, dicerie e chi più ne ha più ne metta, la cosa si sta facendo complicata oltre l'inverosimile e mi ha fatto venire in mente mille possibili idee, che verranno puntualmente smontate una ad una, ma è questo il bello di WoT.
Rand, povero Rand. Quasi finivo per dimenticarmene. Scarni i capitoli su di lui, e dire che è il perno di tutta l'allegra faccenda.

Mi rammarico per l'assenza di finale con il botto, ma leggendo i commenti più su e le meraviglie prospettate nel prologo dell'XI libro, finirò per cedere - già lo so - e leggerlo in inglese.



Odierò l'uomo che sceglierai perchè non sarò io e l'amerò se ti farà sorridere.

Email Scheda Utente
Post: 5
Età: 32
Sesso: Maschile
OFFLINE
07/09/2009 16:38
 
Quota

mio primo post su questo bellissimo forum^^ : ho appena finito di leggere il libro in italiano e devo dire che non mi è piaciuto x niente...a parte i capitoli di mat ke trovo sempre piacevoli speravo in qualcosa di più specialmente dopo il finale del libro precedente...insomma rand si vede in 2 capitoli forse 3...perrin...boh perrin all'inizio mi piaceva molto ,parlare coi lupi una figata adesso molti suoi capititoli in cui si strugge l'anima x la sua bella mi deludono un po'...spero ke esca presto il successivo in italiano xk il mio inglese nn mi consente di apprezzare pienamente un libro di tale portata...speriamo esca presto (fanucci fammi sto regalo!) [SM=x494586]
Email Scheda Utente
Post: 1.960
Sesso: Maschile
OFFLINE
07/09/2009 17:41
 
Quota

Benvenuto,passa dal daes dae'mar per presentarti! [SM=x494523]

Mi sà che dovrai aspettare un pò meno di un annetto per avere Knife of Dreams in italiano,la fanucci in genere tiene quella cadenza lì...





Mordeth





"Besides you must remember the old saying.Let the Lord of Chaos rule."




"Su le Asce e Sgombrate il campo!"...un grido di Battaglia che non veniva udito da oltre Duemila Anni
Email Scheda Utente
Post: 320
Età: 37
Sesso: Maschile
OFFLINE
10/09/2009 22:15
 
Quota

In generale concordo con quanto già detto, in una parola lento. Mi sono sentito un po tanto preso in giro, 800 pagine per questo? E proprio nell'ultimo libro disponibile in italiano ora?? (ho iniziato 2 mesi fa la serie)

Cose belle ce ne sono: alcuni aspetti dei seanchan che iniziano ad apparire meno alieni. Tuon e Mat. Perrin che spaventa il profeta!! M'ha fatto risvegliare dal coma che mi prendeva nei suoi capitoli da 3 libri a questa parte. La cittadina maledetta. Loial che si rifà vivo.
Ma tutte risultano troppo annacquate, davvero troppo e a quanto ho letto inutilmente, visto che i prossimi libri saranno fittissimi.

Alcune cose non le ho gradite o meglio, mentre le ho lette non mi hanno entusiasmato ma le accetto come dati di fatto e immagino che avranno un seguito in futuro:
- Rand che sta ancora male m'ha stupito, ripeto non è una critica solo che speravo di vederlo un pochino più in forze
- Le Aes Sedai si stanno rivelando ogni libro più stupide.. Ma davvero delle donne incapaci di uscire dagli schemi hanno tirato i fili di mezzo mondo per millenni o sono solo le ultime generazioni? Non prendono nemmeno in considerazione l'ipotesi che sia il Drago ad incanalare tutto quel Potere (o qualcun altro) no, devono essere i reietti che provano un'arma.. ma ti pare che la provano in un posto isolato scoprendo le loro carte senza sfruttare l'effetto sorpresa?? Non accettano l'idea che possano esserci tante donne nella famiglia nè tra il popolo del mare (nemmeno tra gli aiel in effetti). Vanno in panico perchè sanno che un uomo incanala nel loro accampamento. Giocano con la verga dei giuramenti come se niente fosse senza pensare a quanto forte sia il 4°. Mi viene il dubbio che le vere Aes Sedai non siano quelle descritte nei libri (tranne Cadsuane).
- Egwene tanto stupida da meritarsi la quietatura, messe così quelle 2 pagine sembrano una forzatura per farla entrare nella torre. Non lo credo davvero, come ho scritto nel thread riguardante l'ultimo capitolo, ma è stata l'impressione che ho avuto leggendolo.

800 pagine così per restare con un dubbio atroce:
leggerli in inglese o aspettare l'uscita dell'ultimo (in inglese) e leggerli tutti in fila partendo dall'11 in italiano che a quel punto sarà sugli scaffali?

Si accettano consigli [SM=x494587]
[Modificato da white shadow 10/09/2009 22:22]

-----------------------------------
Aes Sedai Elv Houmei
Ajah Rosso Rubino

-----------------------------------
Email Scheda Utente
Post: 2.977
Età: 30
Sesso: Maschile
Bardo di Corte
OFFLINE
11/09/2009 10:18
 
Quota

white shadow, 10/09/2009 22.15:


- Le Aes Sedai si stanno rivelando ogni libro più stupide.. Ma davvero delle donne incapaci di uscire dagli schemi hanno tirato i fili di mezzo mondo per millenni o sono solo le ultime generazioni?



secondo me solo le ultime generazioni, infatti la Torre Bianca è stata costruita per ospitare tra le tremila e le quattromila sorelle, mentre ora sono appena mille e questo non perché non ci siano in giro potenziali valide incanalatrici (come ha dimostrato Egwene, aprendo il libro delle novizie alle più anziane di 25 anni e raccogliendone un migliaio solo nel Murandy), ma perché le Sorelle si sono rinchiuse sempre più in loro stesse, forse è uno scotto che il destino ha fatto loro pagare per favorire l'avvento del Drago: dovevano essere trovate impreparate e divise, affinché lui potesse agire nel modo dovuto...

un'altra cosa che mi ha sempre lasciato perplesso è il fatto delle tessiture perdute, vale a dire soprattutto quelle più notevoli come quella per viaggiare, quella per la guarigione più efficace (che usa tutti e 5 i poteri) e quelle per creare il cuendillar o creare/rifare i ter'angreal. Ebbene, secondo me ci devono essere lo zampino di Ishamael e dell'Ajah Nera dietro a queste perdite: devono avere eliminato sin dal principio della Torre, tutte quelle che avevano il talento per reintrodurre le tessiture perdute, mi pare statisticamente impossibile che in 3000 non ci sia stata una sorella con il talento sufficiente a riscoprirne almeno una!



Egwene tanto stupida da meritarsi la quietatura, messe così quelle 2 pagine sembrano una forzatura per farla entrare nella torre. Non lo credo davvero, come ho scritto nel thread riguardante l'ultimo capitolo, ma è stata l'impressione che ho avuto leggendolo.



ripensandoci con il senno di poi... io avevo dato della stupida ad Egwene per questa sua facile cattura, ma in effetti, dal suo punto di vista aveva le sue buone ragioni:
1) per vincere in fretta la guerra e riunire la Torre, aveva bisogno che il piano avesse successo e lei era l'unica che aveva le maggiori possibilità di riuscirci e di farlo meglio
2) non poteva sapere che fosse una trappola, inoltre nella rete non sarebbe dovuta cadere lei, ma Kairen o eventualmente Bode

quello che però mi ha lasciato perplesso è stata la maniera in cui Jordan ce lo ha raccontato...ti lascia lì in sospeso, con l'amaro in bocca

---------------------------------------
Thus is our treaty written; thus is agreement made.
Thought is the arrow of time; memory never fades.
What was asked is given. The price is paid.

---------------------------------------
Email Scheda Utente
Post: 320
Età: 37
Sesso: Maschile
OFFLINE
11/09/2009 12:08
 
Quota

Re:
-kay-, 11/09/2009 10.18:

quello che però mi ha lasciato perplesso è stata la maniera in cui Jordan ce lo ha raccontato...ti lascia lì in sospeso, con l'amaro in bocca



Esatto, per come l'ha raccontato mentre lo leggevo ho pensato "ti sta bene, spero che quantomeno ti quietino". A dirla tutta li per li mi son pure sentito preso in giro da Jordan.

Poi a mente fredda non l'ho più reputata una forzatura ma solo un'azione avventata data dall'inesperienza. Vero, aveva qualche buona ragione ma non è un comportamento da comandante, troppo rischioso.

Per la condizione della torre penso tu abbia ragione: un po la ruota che tesse per favorire il ritorno del Drago, un po l'Ajah nera. Si, ha parecchio senso, spiegherebbe anche perchè sembra che ormai solo le nere o chi è lontano dalla torre sia in grado di comportarsi da Aes Sedai.

Sarà che in questi giorni ho provato ad inventarmi una spiegazione ma ora ho la sensazione che ci siano delle Aes Sedai "autentiche" che stanno macchinando alle spalle sia della torre che delle ribelli, potrebbe essere questo lo schema intravisto nelle adunanti giovani. Oppure più semplicemente un'altra mossa della nera per ridurre la capacità della torre..
Credo proprio che non resisterò a lungo e mi leggerò i restanti libri in inglese

-----------------------------------
Aes Sedai Elv Houmei
Ajah Rosso Rubino

-----------------------------------
Email Scheda Utente
Post: 873
Età: 36
Sesso: Maschile
OFFLINE
11/09/2009 15:05
 
Quota

Re: Re:
white shadow, 11/09/2009 12.08:


Per la condizione della torre penso tu abbia ragione: un po la ruota che tesse per favorire il ritorno del Drago, un po l'Ajah nera. Si, ha parecchio senso, spiegherebbe anche perchè sembra che ormai solo le nere o chi è lontano dalla torre sia in grado di comportarsi da Aes Sedai.


Sono propenso pure io a dare ragione alla teoria di -kay-, come dici da un senso a tutti i comportamenti poco "da Aes Sedai" cui abbiamo assistito ultimamente.
Le uniche che si salvano sono Cadsuane, e Moiraine, che guardacaso agiva al di fuori della Torre... [SM=x494545] E poche altre (tipo Verin)

white shadow, 11/09/2009 12.08:


Sarà che in questi giorni ho provato ad inventarmi una spiegazione ma ora ho la sensazione che ci siano delle Aes Sedai "autentiche" che stanno macchinando alle spalle sia della torre che delle ribelli, potrebbe essere questo lo schema intravisto nelle adunanti giovani. Oppure più semplicemente un'altra mossa della nera per ridurre la capacità della torre..
Credo proprio che non resisterò a lungo e mi leggerò i restanti libri in inglese


Di Cadsuane ne basta una! [SM=x494541]



----------

Progressi con la Ruota del Tempo: 11/14: Il Pugnale dei Sogni



La Ruota del tempo gira e le Epoche si susseguono, lasciando ricordi che diventano leggenda.
La leggenda sbiadisce nel mito, ma anche il mito è ormai dimenticato,
quando ritorna l'Epoca che lo vide nascere.
In un Epoca chiamata da alcuni Epoca Terza, un'Epoca ancora a venire, un'Epoca da gran tempo trascorsa, il vento si alzò sopra [...].
Il vento non era l'inizio. Non c'è inizio ne fine, al girare della Ruota del Tempo.
Ma fu comunque un inizio.


NonCiclopedia:

Un anello per domarli, un anello per trovarli, un anello per ghermirli e nel buio incatenarli.
- Prete su matrimonio



Email Scheda Utente
Post: 2.977
Età: 30
Sesso: Maschile
Bardo di Corte
OFFLINE
11/09/2009 17:27
 
Quota


Le uniche che si salvano sono Cadsuane, e Moiraine,



suvvia, queste sono le migliori, ma ce ne sono altre che valgono, prime tra tutte Siuan e Leane: guardate cosa hanno dovuto subire per la giusta causa!

altre comunque alla fine (nel bene o nel male) si sono riscattate, tra queste di sicuro mi vengono in mente Merana, ma anche Pevara, Seaine e le altre adunanti cacciatrici delle nere
[Modificato da -kay- 11/09/2009 17:28]

---------------------------------------
Thus is our treaty written; thus is agreement made.
Thought is the arrow of time; memory never fades.
What was asked is given. The price is paid.

---------------------------------------
Email Scheda Utente
Post: 320
Età: 37
Sesso: Maschile
OFFLINE
12/09/2009 01:10
 
Quota

si be, qualcuna intelligente c'e' ma proprio l'esempio Siuan (che reputo pure io tra le migliori viste) rende lampanti le grosse negligenze della maggioranza, talmente impegnata nel proteggere e far pesare la propria posizione da non rendersi conto di cosa accade. Ecco e' questo che mi stupisce delle Aes Sedai, il loro modo di far pesare la propria posizione fine a se stesso.

Le cacciatrici nella torre non mi paiono poi cosi sveglie. Stanno usando la forza bruta senza preoccuparsi delle ripercussioni dei loro giochi con i giuramenti. Anche se sono disperate mancano di quella fredda lucidita' che le dovrebbe distinguere

.. Si nota che le sorelle mi stanno un po sui maroni?

-----------------------------------
Aes Sedai Elv Houmei
Ajah Rosso Rubino

-----------------------------------
Email Scheda Utente
Post: 2.977
Età: 30
Sesso: Maschile
Bardo di Corte
OFFLINE
12/09/2009 09:53
 
Quota

Re:
white shadow, 12/09/2009 1.10:



.. Si nota che le sorelle mi stanno un po sui maroni?



si, un po'

...invece a me le Aes Sedai intrigano moltissimo e sono sicuro che Egwene farà un gran lavoro per riportarle all'antica autorevolezza, infatti molte, persino tra quelle che la avversavano, stanno cominciando ad apprezzarla


[Modificato da -kay- 12/09/2009 09:54]

---------------------------------------
Thus is our treaty written; thus is agreement made.
Thought is the arrow of time; memory never fades.
What was asked is given. The price is paid.

---------------------------------------
Email Scheda Utente
Post: 23
Età: 32
Sesso: Maschile
OFFLINE
16/09/2009 19:00
 
Quota

Comprato tre giorni fa e finito....che dire al di sotto degli altri ma cmq ottimo.
I vari punti di vista della ripulita di saidin e quello che comportera questo evento(probabile unione asha'man aes sedai) bellissimi.
La mancanza di finale puo essere capita dalla miriade di intrecci che la storia introduce secondo me 11 sara una mega super bomba!

intanto incomincio a rilegere tutta la saga in inglese e vediamo chi arriva prima a kod se io o la trad ita.....purtroppo io devo comprarli tutti perche nn li ho.....vabbe w w w w w w w MAT




Cavalca come il sol sul suo cocchio
insiem con quella volpe che i corvi fa scappare
La buona sorte in lui, il fulmine nell' occhio,
Le lune su nel cielo è in grado di afferrare.



In sella alla tempesta,
Il tuono in sottofondo,
Coi fulmini danzammo
Nel fare a pezzi il mondo.

Nel giorno più splendente, nella notte più profonda
nessun malvagio sfugga alla mia ronda
colui che nel male si perde
si guardi dal mio potere, la luce di Lanterna Verde.



"Come against me, if you dare! I am the storm! Come if you dare, ...! I am the Dragon Reborn!"



La profezia del Corno di Valere:

Nell’ultima, disperata battaglia
perché la lunga notte non discenda,
monteranno la guardia le montagne,
e correranno i morti alla difesa:
la tomba non sarà sbarramento al mio richiamo.

Email Scheda Utente
Post: 83
Età: 48
Sesso: Maschile
OFFLINE
17/09/2009 10:40
 
Quota

Re:
thestormthedragonreborn, 16/09/2009 19.00:

Cavalca la fortuna come il sol sul suo cocchio
insiem con quella volpe che i corvi fa scappare
La buona sorte in lui, il fulmine nell'occhio,
Le lune su nel cielo è in grado di afferrare.



In sella alla tempesta,
Il tuono in sottofondo,
Coi fulmini danzammo
Nel fare a pezzi il mondo.

Mi fa particolarmente piacere che tu abbia citato i versi in questione: quando traduco un libro, le parti in versi rappresentano sempre per me una vera e propria sfida [SM=x494642]

Comunque m'hai fatto anche prendere un colpo: nel primo verso ti sei dimenticato "la fortuna" (qui sopra l'ho inserito io)... temevo che potesse essere stato tolto, in tal modo facendo crollare tutta la metrica del verso [SM=x494542]

A presto e lunga vita e prosperità,
--
Gabriele "Darak" Giorgi

Email Scheda Utente
Post: 23
Età: 32
Sesso: Maschile
OFFLINE
17/09/2009 15:10
 
Quota

Piccolo errore....cmq traduzione eccellente....


ps.cerco disperatamente i libri wot in inglese help!!! nella libreria dove mi servo nn li hanno.H [SM=x494631] elp ancora grz a tutti.


Cavalca la fortuna come il sol sul suo cocchio
insiem con quella volpe che i corvi fa scappare
La buona sorte in lui, il fulmine nell'occhio,
Le lune su nel cielo è in grado di afferrare. [SM=x494631] [SM=x494631] [SM=x494631]



In sella alla tempesta,
Il tuono in sottofondo,
Coi fulmini danzammo
Nel fare a pezzi il mondo.

Nel giorno più splendente, nella notte più profonda
nessun malvagio sfugga alla mia ronda
colui che nel male si perde
si guardi dal mio potere, la luce di Lanterna Verde.



"Come against me, if you dare! I am the storm! Come if you dare, ...! I am the Dragon Reborn!"



La profezia del Corno di Valere:

Nell’ultima, disperata battaglia
perché la lunga notte non discenda,
monteranno la guardia le montagne,
e correranno i morti alla difesa:
la tomba non sarà sbarramento al mio richiamo.

Email Scheda Utente
Post: 50
Età: 39
Sesso: Maschile
OFFLINE
22/01/2010 22:19
 
Quota

Allora, solito (inizio a scrivere ora, ma temo già che verrà immenso, scusate [SM=x494586] ) commento finale sull'ennesimo capitolo dela Ruota.

Per quanto Jordan sia indubbiamente un grande scrittore, continuo a pensare che abbia un'altrettanto grande carenza; spesso non è riuscito a dare sostanza, "vita propria" ad alcuni capitoli della saga, e questo libro ne è la prova.
Va bene, CoT non è un libro a sè ma fa parte di un quadro più generale, ma sono fermamente convinto che se scrivi una storia in più volumi devi NECESSARIAMENTE dotare ogni singolo libro di una trama propria, che si vada ad inserire in quella della saga in generale.
Per fare un esempio scemissimo, la Rowling (quella di Harry Potter, per capirci) è bravissima in questo...tutti i suoi libri hanno comunque una trama molto solida,e tutto quello che accade va poi ad arricchire la storia principale.
Per come la vedo io, gli unici libri della Ruota ad avere un senso proprio sono

Libro 1: ricerca dell'Occhio del mondo
Libro 2: spedizione per recuperare il Corno di Valere
Libro 3: viaggio di Rand verso Tear, con gli altri che lo inseguono
Libro 4: viaggio nel deserto Aiel per ottenere l'appoggio degli Aiel stessi
Libro 5: già qui il libro non ha una grossa struttura principale, diciamo che il filone più consistente è dato dall'inseguimento degli Shaido
Libro 9: caccia agli Asha'man ribelli e pulitura di Saidin

In tutti questi libri ci si propone un obiettivo all'inizio, gli eventi si susseguono in funzione di questo obiettivo e sfociano naturalmente nell'epilogo del libro...negli altri, assistiamo semplicemente ad una descrizione di eventi (spesso anche molto importanti, per carità) senza capo nè coda, per poi arrivare a volte ad una conclusione apparentemente messa lì per finire col botto.
Anche quando questo finale è bello, sembra sempre piazzato lì in maniera innaturale, sembra che sarebbe potuto accadere in qualsiasi momento a caso.

Comunque, i bei momenti non mancano, il capitolo "Ciò che deve essere fatto" è un capolavoro, e le schermaglie amorose tra Tuon e il sempre più idolo Mat sono splendide... [SM=x494556]

Mi preoccupa la "malattia" di Rand, mi sembra di ricordare che, anche se domati, gli uomini non guarivano dai sintomi della contaminazione (se erano pazzi, pazzi restavano), quindi potrebbe essere una condizione permanente....a meno che non sia dovuta ad altro, a me fa sempre venire in mente quello che gli succede quando il fuoco malefico creato da lui si incontra con quello creato da (forse) Moridin a Shadar Logoth.... [SM=x494585]

Mi sfugge il motivo per cui Egwene abbia tramutato in cuendillar (se è questo che ha fatto) le catene del porto quando è stata catturata[SM=x494538] ...Mellar a palazzo con Elayne con problemi ad incanalare la vedo male...

Piuttosto, non vi sembra che ci si approssimi alla fine e ci sia ancora un sacco di carne al fuoco?
Non si è mai visto (se non di sfuggita) l'impero Seanchan (che, non so perchè, mi immagino mooooolto più grande delle terre che conosciamo finora), Aelfinn ed Ealfinn non si è ancora capito cosa siano, e quale sia il loro legame con la Torre di Ghenjei, Reietti in quantità ancora vivi, vegeti e sconosciuti.....direi che di questo passo, l'idea originale di concludere in 12 libri era pura follia!!! [SM=x494540]

Tra l'altro, sono purtroppo entrato nel club di "quelli che aspettano che esca il prossimo libro inItalia", fino ad ora avevo la sicurezza di trovare già gli altri in libreria....sarei tentato di leggermelo in inglese, ma se inizio a leggere una saga in una lingua poi mi secca cambiare [SM=x494582]

[Modificato da I Got Game 22/01/2010 22:22]


"Per le altre tue malefatte, Traditore, non potrà esserci perdono; ma per la morte di Ilyena ti distruggerò in modo tale che neppure il tuo padrone potrà rimediare..."


"I hope you can't die," Mat said, "because I'm going to enjoy the thought of you falling through that blackness forever, you misbegotten son of a goat's droppings."

Email Scheda Utente
OFFLINE
23/01/2010 09:13
 
Quota

Egwene voleva mutare in cuendillar le catene del porto per tagliare completamente i rifornimenti alla città, e costringere quindi Tar Valon ad una "resa" pacifica.


Per il resto concordo con le tue considerazioni sui libri, anche se gli altri da te citati erano comunque bei libri (un po' meno il 7), mentre questo è veramente solo un passaggio a volo d'uccello sugli eventi.




nihilim
Email Scheda Utente
Post: 50
Età: 39
Sesso: Maschile
OFFLINE
23/01/2010 13:41
 
Quota

Si, avevo immaginato una cosa del genere, ma continuo a non capire il senso....se non sbaglio nei capitoli precedenti si diceva che le catene vengono sollevate o abbassate, quindi non capisco che senso abbia trasformarle.
Forse in realtà devono venire aperte e chiuse, e trasformandole il punto di guinzione si è saldato? [SM=x494564]


"Per le altre tue malefatte, Traditore, non potrà esserci perdono; ma per la morte di Ilyena ti distruggerò in modo tale che neppure il tuo padrone potrà rimediare..."


"I hope you can't die," Mat said, "because I'm going to enjoy the thought of you falling through that blackness forever, you misbegotten son of a goat's droppings."

Email Scheda Utente
OFFLINE
23/01/2010 14:13
 
Quota

Una volta che hai fatto diventare tutta la catena un unico pezzo di cuendillar, come fai ad avvolgerla e svolgerla per l'apertura/chiusura del porto?



nihilim
Email Scheda Utente
Post: 50
Età: 39
Sesso: Maschile
OFFLINE
23/01/2010 14:54
 
Quota

Hai ragione [SM=x494540]
Vabbè, volendo essere pignoli all'estremo io dicevo che non solo devi trasformare i singoli anelli della catena in cuendillar (in quel caso la rendi solo più forte), ma li devi anche saldare fra loro, e a quel punto in effetti è difficilmente maneggiabile.
Comunque, ripeto, pignoleria mia, era ovvio che fosse qualcosa del genere [SM=x494541]


"Per le altre tue malefatte, Traditore, non potrà esserci perdono; ma per la morte di Ilyena ti distruggerò in modo tale che neppure il tuo padrone potrà rimediare..."


"I hope you can't die," Mat said, "because I'm going to enjoy the thought of you falling through that blackness forever, you misbegotten son of a goat's droppings."

Email Scheda Utente
Post: 2.032
Età: 35
Sesso: Maschile
OFFLINE
23/01/2010 15:06
 
Quota

Re:
I Got Game, 23/01/2010 14.54:

Hai ragione [SM=x494540]
Vabbè, volendo essere pignoli all'estremo io dicevo che non solo devi trasformare i singoli anelli della catena in cuendillar (in quel caso la rendi solo più forte), ma li devi anche saldare fra loro, e a quel punto in effetti è difficilmente maneggiabile.
Comunque, ripeto, pignoleria mia, era ovvio che fosse qualcosa del genere [SM=x494541]




non occore saldarli fra loro... sono cmq chiusi, e poi sono enormi! il vero problema, è che anche i cardini dove sono affrancati sono di quendillar, e le pareti in cui i cardini entrano sono lavorate con il potere... un lavoraccio da disfare, contando che sei obbligato a staccare la catena senza poterla interrompere!!

""I call a question before the Hall," she said in a loud, firm voice. "Who will stand to declare war against the usurper Elaida do Avriny a'Roihan?""
Email Scheda Utente
Post: 2.977
Età: 30
Sesso: Maschile
Bardo di Corte
OFFLINE
24/01/2010 11:49
 
Quota

l'idea è venuta ad Egwene per il gioco di due novizie, raccontato alcuni capitoli fa: stavano trasformando in cuendillar due tazze e per una stupidata le hanno fatte toccare tra loro e si sono irrimedibilmente saldate...

ora, dopo la trasformazione immaginatevi questa barra unica di cuendillar inscalfibile, enorme, che si può supporre sia anche rimasta saldata nelle carrucole ed in tutti i vari pezzi e ganci di metallo che la azionavano e reggevano alle murature....

l'unico modo di rimuoverla è adessso rompere le mura dei porti della città (mura protette dall?Unico Potere, come ricordavano sopra)... ma poi come cavolo puoi fare a maneggiare ed a sollevare una roba del genere, una volta staccata dalle mura? qua ci vogliono circoli da tredici e temo non bastino...

un bel rompicapo per Elaida...

---------------------------------------
Thus is our treaty written; thus is agreement made.
Thought is the arrow of time; memory never fades.
What was asked is given. The price is paid.

---------------------------------------
Nuova Discussione
Rispondi

Discussioni Recenti
Annunci



Free Domain at .co.nr Use OpenDNS
Pit of Doom
The Wheel of Time books and franchise are copyright © Robert Jordan. The phrases "The Wheel of Time™" and "The Dragon Reborn™", and the snake-wheel symbol, are trademarks of Robert Jordan.
Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra | Regolamento | Privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 01:07. Versione: Stampabile | Mobile - © 2000-2024 www.freeforumzone.com