Nuova Discussione
Rispondi
 
Stampa | Notifica email    
Email Scheda Utente
Post: 1.245
Età: 37
Sesso: Femminile
OFFLINE
08/06/2007 18:46
 
Quota

La grande caccia cap. 23


I Prova [SM=x494590]

"La prima volta" disse Sheriam "è per cio che era. la via del ritorno si presenterà un asola volta. Sii risoluta."
Nynaeve esitò. Poi fece un passo avanti, attraverso l'arco enel bagliore. ne fu circondata, come se l'aria stessa fosse luminosa, come se stesse annegando nella luce. la luce era ovunque. la luce era tutto.

Nynaeve sobbalzò accorgendosi di essere nuda. poi si guardò intorno stupita. un muro di pietra si elevava da entrambi i lati, alto il doppio di lei e liscio, come se fosse levigato [...]c'erano aperture nelle pareti da entrambi i lati, con cancelli contrassegnati da colonne quadrate.[...]attraverso i cancelli poteva vedere altre spesse mura e dei passaggi tra loro. era in un enorme labirinto.
Dove si trova questo posto?, si chiese. come ho fatto ad arrivare qui?come pronunciato da un altra voce, le sovvenne un pensiero: la via d' uscita si presenterà una sola volta.
Scosse la testa "se c'è una via di uscita, non al troverò certo stando qua in piedi." almeno l'aria era calda e asciutta "spero di trovare qualche indumento prima di incontrare qualcuno" borbottò.[...]
alla prima apertura nel muro, si trovò a guardare lungo un alto passaggio uguale a quello in cui si trovava. fece un respiro profondo e prosegui, atraverso altri passaggi che sembravano tutti uguali. di li a poco si trovò davantia una biforcazione. lei svoltò a sinistra e la strada si divise di nuovo. girò ancora a sinistra. alla terza biforcazione, la via di sinistra portava a un vicolo cieco.per un momento rimase in piedi a guardare il muro
"come sono arrivata qui?" si chiese "dov'è questo posto?"
la via d'uscita si presenterà solo una volta.[...]
con al coda dell' occhio colse un movimento rapido. quando si giròa guardare, c'era solo il passaggio polveroso tra le pareti di pietra liscia. c'era qualcuno. si avvio a passi rapidi nella direzione opposta. [...] si mise a correre.
un uomo sbuco da un apertura davanti a lei. i suoi abiti neri avevano un aspetto ammuffito, marcio, ed era vecchio. vecchio al di la della vecchiaia. la pelle screpolata simile a pergamena gli copriva il cranio, troppo tesa, quasi non ci fosse carne sotto. ciocche disordinate di capelli sottili gli rivestivano lo scalpo piagato, e i suoi occhi erano cosi infossati che sembravano scrutarla da due caverne.
"Io sono Aginor" disse lui sorridendo "e sono venuto per te".
il cuore provò a saltarle fuori dal petto. Uno dei Reietti. "No. No, non puo essere!"
"Sei carina ragazza. mi divertirò con te"

all'improvviso Nynaeve si ricordo che non aveva niente addosso. con un grido scattò verso il passaggio piu vicino che le incrociava il cammino. [...] cercò disperatamente una via d'uscita, girandosi attorno in modo frenetico, mentre correva con i pugni serrati.[...]lentamente la paura mutò in rabbia.
"che sia flogorato!" singhiozzo "che la luce lo folgori! non ha il diritto!"
dentro di lei senti una fioritura, qualcosa che si apriva, un dischiudersi alla luce.
con i denti snudati si girò verso il suo inseguitore proprio mentre Aginor appariva, ridendo, in una corsa zoppicante.
"tu non hai il diritto!" agitò il pugno verso di lui e le dida le si aprirono come se stesse lanciando qualcosa. fu solo parzialmente sorpresa nel vedere una palla di fuoco che lasciava la sua mano. esplose contro il petto di Aginor, abbattendolo al suolo. lui rimase disteso a terra per un solo istante, poi si alzò, barcollando.
sembrava non accorgersi che il davanti della sua giubba era in fiamme.
"come osi? come?" aginor era percorso da un tremore e la saliva gli ricadeva sul mento.[...]
a lei sembro solo per un attimo che il tempo avesse rallentato, come se quell'attimo fosse eterno.

sentì il flusso dentro di se - saidar, il nome le giunse in un pensiero distante - sentì la risposta del flusso sl fulmine.e lei deviò la direzione del flusso. il tempo balzò avanti.
con fragore la saetta frantumò il muro di pietra poco piu in alto della testa di Arginor.
gli occhi infossati del reietto si spalancarono e lui arretrò barcollando. "tu non puoi! non è possibile!" balzò via quando un altro fulmine cadde dove lui era un arrimo prima, facendo eruttare alla terra una miriade di schegge.
nynaeve si avviò verso di lui scura in volto. e Arginor fuggì. Saidar era un torrente che scorreva attraverso di lei [...]

Nynaeve poteva sentire Arginor combattere per respingere i suoi attacchi, ma passo dopo passo i fulmini abbaglianti si avvicinavano sempre di piu al reietto.
qualcosa brillo alla sua destra, qualcosa che era stato scoperto dal crollo delle mura [...]
un arco d'argento si scagliava dove prima c'era la pietra. un arco pieno di soffice radiosità.
la via del ritorno...
avvertì il momento in cui il reietto smise di attaccarla, il momento in cui concentro i suoi sforzi nel tentativo di fermarla. ma il suo potere non era sufficiente [...]

la via del ritorno si presenterà una sola volta. sii risoluta.
i fulmini non cadevano piu. nynaeve si distolse da Arginor, che raschiava la pietra per guardare verso l'arco. [...] ci sarebbe voluto del tempo per trovarlo di nuovo, ma era sicra che se non lo avesse scovato lei per prima, ci avrebbe pensato lui. nel pieno delle sue forze si sarebbe avventato su di lei quando meno se l'aspettava.

la via del ritorno si presenterà una sola volta.
spaventata, guardò di nuovo e provo sollievo nel vedere che l'arco era ancora li. se riusciva a trovare subito Arginor...
sii risoluta.
con un grido di rabbia frustrata si arrampicò sulla pila di pietre verso l'arco.

"Chiunque sia responsabile di avermi fatta finire qui" borbottò "desidererà al stessa sorte capitata ad Arginor. Io..."
Mosse un passo dentro l'rco e la luce la sopraffece.
"Io..." Nynaeve uscì dall'arco e rimase ferma aguardarsi attorno. [...] era usita dallo stesso arco da cui era entrata.

la Sorella ross alzò al soffitto uno dei calici e versò un rivolo di fredda acqua limpida sulla testa di Nynaeve.
"ti è stato lavato via qualsiasi peccato tu abbia commesso" intonò l'Aes Sedai "e quelli commessi contro di te. ti è stato lavato via ogni crimine tu possa aver compiuto e quelli compiuti contro di te. tu vieni a noi pulita e pura, nel cuore e nell'anima."
nynaeve fu scossa dai brividi mentre l'acqua le scorreva sul corpo, gocciolando sul pavimento.

[Modificato da ..:alisea:.. 08/06/2007 18.47]


You can never know everything,
and part of what you know is always wrong.
Perhaps even the most important part.
A portion of wisdom lies in knowing that.
A portion of courage lies in going on anyways.


Nuova Discussione
Rispondi

Discussioni Recenti
Annunci



Free Domain at .co.nr Use OpenDNS
Pit of Doom
The Wheel of Time books and franchise are copyright © Robert Jordan. The phrases "The Wheel of Time™" and "The Dragon Reborn™", and the snake-wheel symbol, are trademarks of Robert Jordan.
Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra | Regolamento | Privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 12:30. Versione: Stampabile | Mobile - © 2000-2024 www.freeforumzone.com