Nuova Discussione
Rispondi
 
Stampa | Notifica email    
Email Scheda Utente
Post: 1.245
Età: 37
Sesso: Femminile
OFFLINE
27/08/2007 14:24
 
Quota

La grande caccia cap. 23

II Prova

"la seconda volta è per quello che è. La via del ritorno si presenterà una sola volta. Sii risoluta."
Nynaeve fissò l'arco lucente d'argento. Cosa trovrò la dentro stavolta? si chiese. Le altre stavano aspettando, la osservavano. Fece un passo in aventi,nella luce, con fermezza.[...]

Guardandosi intorno, sorrise. Si trovava al limitare del Campo Verde di Emond's Field, circondata dalle case con il tetto di paglia, con la locanda Fonte di vino proprio di fronte a lei. [...]
quando guardò la locanda, il suo sorriso sfumò. Sembrava piu che trascurata: l'intonaco era sbiadito, una serranda pezolava dai cardini, e da un buco nelle tegole si vedeva l'estemità marcita di una trave.
che cosa è successo a Brian? si chiese nynaeve. è cosi impegnato a fare ils indaco che non ha il tempo di prendersi cura della sua locanda?
la porta della Fonte di Vino si aprì e ne uscì Cenn Buie, che restò immobile quando la vide. [...]
"Così sei tornata, eh? Be', te ne puoi andare di nuovo."
Lei aggrottò le sopacciglia quando l'uomo sputò ai suoi piedi e l'olterpassò. [...]
segundolo con lo sguardo vide altri segni di trascuratezza in tutto il villaggio. [...]
Scuotendo il capo, Nynaeve entrò nella locanda.
Ho qualcosa da dire a Bran, riguardo a questo, pensò. [...]
"Marin?"
Marin al'Vere sobbalzò.portandosi una mano alla gola, e la fissò. Sembrava molto piu vacchia di come se la ricordava. Consumata.
"Nynaeve? Nynaeve! Oh, sei tu! Egwene? Hai riportato indietro Egwene? Dimmi di si."
"Io..." Nynaeve si poggio una mano sulla fronte. Dov'è Egwene? si chiese.Le sembava che avrebbe dovuto essere in grado di ricordarselo. "No. No, non l'ho riportata indietro."
La via del ritorno si presenterà una sola volta.
Comare al Vere si afflosciò su una sedia "Ci speravo tanto. Da quando Bran è morto..."
"Bran è morto?" Nynaeve non riusciva a immaginarselo. Aveva sempre creduto che quelgrande uomo sorridente sarebbe andato avanti per sempre "Avei dovuto essere qui".

L'aoltra donna scattò e andò di corsa a guardare dalla fansiosamente dalla finestra "Se Malena viana asapere che sei qui, ci saranno problemi. Sono sicura che Cenn è andato di corsa a cercarla. è lui il sindaco adesso."
"Cenn? Come hanno potuto quelle teste di rapa scegliere Cenn?"
"è stata Malena. Ha sctenato contro gli uomini l'intera Cerchia delle Donne per convincerli"[...]
"chi è questa Malena che fa fare alla Cerchai delle Donne tutto quello che vuole? Non ne ho mai sentito parlare."
"Viene da Watch Hill. è la Sap..." Marin si allontano dalla finestra torcendosi le mani. "Malena Aylar è la Sapiente, Nynaeve. quando non sei tornata...Luce spero che non scopra che sei qui..."
Nynaeve scosse il capo, meravigliata. "Marin, tu hai paura di lei, stai tremando. che razza di donan è? Perchè mai la Cerchia ha scelto una come lei?"
Marin fece una risata triste "Forse eravamo impazzite. [...] Ci è sembrato naturale scegliere lei, ma... è una prepotente, Nynaeve. Costringe gli altri ad obbedire con le minacce. E fa di peggio. Ha picchiato Alsbet Luhan.[...] Malena non è grossa, ma lei è ... è feroce, Nynaeve. Quando lo hanno scoperto, Brian e Haral hanno deciso che se ne doveva andare, anche se in quel modo stavano interferendo con gli affari della Cerchia. Ho pensato che qualcuna della cerchia gli avrebbe dato retta, ma si sono ammalati la notte stessa e sono morti a distanza di un giorno l'uno dall'altro."Marin si morse il labbro e si guardo intorno, come se pensasse che qualcuno si fosse nascosto li. Abbasso la voce. "Malena ha mischiato le medicine per loro. ha detto che era suo dovere, nonostante avessero parlato contro di lei.io ho visto...ho visto del finocchio grigio tra le cose che poi si porto via."
Nynaeve boccheggio. "Ma...Ne sei sicura, Marin?Ne sei certa?" L'altra donna annui, il volto corrugato come fosse sul punto di piangere. "Marin, se hai avuto anche il solo sospetto che questa donna possa aver avvelenato Bran, perchè non ti sei rivolta alla Cerchia?"
"lei disse che Bran e Haral non camminavano nella Luce" borbottò Marin "disse che era questo il motivo per cui erano morti: la luce li ha abbandonati. Lei parla sempre di peccati." [...] Le vennero i brividi, e la sua voce si fece cosi bassa che Nynaevepoteva sentirla a malapena "Io ho ancora quattro figlie che vivono sotto il mio tetto.Vivono, Nynaeve. Cerca di capire. Sono ancora vive, e io voglio che lo restino."
Nynaeve si senti gelarre fin nelle ossa "Marin, non puoi consentire tutto questo." La via del ritorno si presenterà una sola volta. Sii risoluta. Respinse quella voce.
"Se la Cerchia delle Donne resta unita vi libererete di lei."
[...]
"Nynaeve, se la cerchia ti dara retta, tornerai ad essere al nostra Sapiente?tu sei l'unic che potrebbe non essere intimorita da Malena. Tu non sai com'è lei."
"lo farò." la via del ritorno... NO! Qesta è la mia gente! "Prendi il mantello, andiamo da Corin."

prima che fossero a metà strada, Nynaeve vide una donna alta e scarna che camminava verso la locanda.[...]
"Malena." Marin tirò Nynaeve nello spazio tra due case [...] "Sapevo che Cenn sarebbe endato da lei."
Qualcosa spinse Nynaeve a voltarsi. Dietro di lei si trovava un arco d'argento che emanava una luce biancastra. La via del ritorno si presenterà una sola volta. Sii risoluta.
Marin fece un piccolo grido. "Ci ha viste!Che la Luce ci aiuti sta venendo da questa parte!" [..]
Non c'era incertezza sulla faccia di Malena.Camminava piano come se non ci fosse speranza di fuga. con un sorriso crudele che le cresceva sul volto ad ogni passo. [...]
L'arco d'argento attirava l'occhio di Nynaeve. la via del ritorno... [...] Non è reale, si disse. guardò Marin: un terrore allo stato puro distorceva il volto della donna. Devi essere risoluta per sopravvivere.
"Ti prego Nynaeve! mi ha vista con te. mi ha vista! ti prego!"
Malena si avvicinava.implacabile.La mia gente, pensò nynaeve. L'arco brillava. La via del ritorno. non è reale.
con un singhiozzo, Nynaeve liberò il bracciodalla presa di marin e si tuffo verso il bagliore dell'arco.
il grido di marin la segui "Per la Luce Nynaeve! Aiutami! Aiutami!"
il bagliore la avviluppo.

"ti è stato lavato via il falso orgoglio. ti è stata lavata via qualsiasi falsa ambizione. tu vieni a noi puluta e pura, nel cuore e nell'anima" [...]
Afferò il colletto di Sheriam con tutte e due le mani. "Dimmi che non era vero. Dimmelo!"
"Brutto?" Sheriam si liberò dalla sua presa come se fosse abituata a una tale reazione. "è sempre peggio del primo arco. èil terzo èil peggiore di tutti."
"Ho lasciato i miei amici...ha lasciato la mia gente...nelm Pozo del Destino per tornare indietro." ti prego, Luce, f a che non sia stato reale!. Io non volevo davvero... Moiraine pagherà anche per questo, lo giuro! si disse Nynaeve. [...]
il terzo è il peggiore, si ricordo. "Ho paura" bisbigliò. Che potrebbe essere peggio di quello che ho appena fatto?si chiese.




povera!!!! [SM=x494552] [SM=x494552] [SM=x494552]

You can never know everything,
and part of what you know is always wrong.
Perhaps even the most important part.
A portion of wisdom lies in knowing that.
A portion of courage lies in going on anyways.


Nuova Discussione
Rispondi

Discussioni Recenti
Annunci



Free Domain at .co.nr Use OpenDNS
Pit of Doom
The Wheel of Time books and franchise are copyright © Robert Jordan. The phrases "The Wheel of Time™" and "The Dragon Reborn™", and the snake-wheel symbol, are trademarks of Robert Jordan.
Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra | Regolamento | Privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 10:23. Versione: Stampabile | Mobile - © 2000-2024 www.freeforumzone.com