Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 2 3 4 5 6 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Email Scheda Utente
Post: 1.245
Età: 36
Sesso: Femminile
OFFLINE
12/11/2007 21:39
 
Quota

Ok...
Un minuto di silenzio... [SM=x494603]


Libro I Cap.37: L Lunga Ricerca


Finita l'operazione la prese per mano e la guoidò nella notte. i suoi capelli neri si confondevano nel buoio quasi come il mantello.A malincuore Nynaeve riconobbe che non sarebbe riuscita a seguirlo, se non l'avesse tenuta per mano.Comunque non era sicura di potersi liberare dalla stretta, se lui non fosse stato d'accordo: aveva una presa molto forte.
In cima a un altura che meritava appena il nome di collina, Lan si piegò su un ginacchio e tirò Nynaeve accanto a se. Alla Sapiente occorse un attimo per capire che anche l'Aes Sedai era li.[...]Nynaeve corrugò la fronte, poi capì: le confuse macchie piu chiare erano file regolari di tende.Un accampamentoi nel buio.
"Manti Bianchi" bisbigliò Lan "Duecento, forse piu. C'è acqua buona laggiu. E il ragazzo che cerchiamo".
"Nell'accampamento?" Nynaeve intuì, piu che vedere, il cenno d'assenso di Lan.
"Proprio al centro. Moiraine l'ha individuato con esattezza. mi sono avvicinato abbastanza per vedere che lo temgono sotto stretta sorveglianza."
"Prigioniero? E perchè?"
"Non lo so.I Figli non dovrebbero interessarsi di un ragazzo di campagna, a meno che qualcosa non li abbia insospettiti. Non ci vuole molto a far insospettire un Manto Bianco, ma sono preoccuparo lo stesso."
"Come farai a liberarlo?"
Solo quando Lan le rivolse un occhiata, Nynaeve capì quanta fiducia avesse riposto nel fatto che il Custode potesse penetrare nel cuore di un accampamento di duecento uomini e tornare con il ragazzo; in fin dei conti, si disse, lui era un Custode. [...]
"Posso farlo uscire, ma forse non sarà in grado di muoversi di soppiatto. Uno di noi sarà costretto a portarlo sul suo cavallo. Se ci vedono, avremo duecento Manti Bianchi alle calcagna. A meno che non siano troppo occupati a fare per inseguirci.
Sei disposta a correre un rischio?"
"Farei qualsiasi cosa per aiutare una do Emond's Field."
lan indicò il buio al di la delle tende."Le funi dei cavalli" disse il Custode "Sarebbe opportuno taglierle quanto basta perchè si spezzino appena Moiraine creerà un diversivo. Ci sono due sentinelle, al di la dei picchetti. Ma se sei abile la metà di quello che credo, non ti vedranno di sicuro."
Nynaeve deglutì con forza.
Avvicinarsi di soppiatto ai conigli era una cosa; ma le sentinelle...armate di lancia e spada...Così mi ritiene abile, eh? pensò.
E rispose: "D'accordo".
Lan annui come se non si aspettasse una risposta diversa. "Ancora una cosa" aggiunse "Ci sono lupi in giro, stanotte." Esitò, senza cambiare tono, am lasciando intendere una certa perplessità "M'è sembrato che volessero quasi farsi vedere. Comunque non dovrebbero darti fastidio. Di solito si tengono lontano dalle persone."
"Hai fatto bene a dirmelo." replicò Nynaeve, soave "In fin dei conti, sono cresciuta fra i pastori"
Lan brontolò e lei sorrise nel buio.
[...]
Da quella posizione, non udiva più le sentinelle scambiarsi la solita frase, ma loro l'avrebbero sentita se si fossero trovate al posto giusto. E' ora di andare, si disse. Con quattro gruppi di cavalli su cinque in libertà, non insegiuranno nessuno.
Ma non si mosse.
Immagginava come l'avrebbe guardata Lan, venendo a sapere che non aveva trminato il lavoro. Non l'avrebbe accusata, perchè il suo ragionamento era valido e lui non poteva aspettarsi di piu. Lei era una Sapiente, non un maledetto, invincibile, grande Custode, capace di riendersi quasi invisibile. Serrò le mascelle e si accostò all'ultima fune. Il primo cavallo era Bela.
[...]
Se nella fuga due dei loro cavalli avessero portato un carico doppio, alcuni Figli li avrebbero raggiunti, indipendentemente da quanto si fossero allontanti. E qualcuno di loro sarebbe morto. Ne era sicura. Come se ascoltasse il vento. Questo pensiero le provocò un brivido di terrore, paura per quella certezza. Perchè Moiraine le aveva rivelato che lei era in grado di usare il Potere? Non poteva lasciarla in pace
**-*-*-*-*-*-*-*-**-*-*-*-*-*-*-*-**-*-*-*-*-*-*-*-**-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*
Dal buio provenne la voce di Moiraine, piena d'irritazione.
"Nynaeve non è tornata. Non vorrei che avesse commesso qualche sciocchezza."
Lan girò sui tacchi, come se volesse tornare indietro, ma una sola parola dell'Aes Sedai, dura come un colpo di frusta, lo fermò. Lan la guardò di traverso. moiraine continò, in tono piu gentile, ma non meno fermo: "Alcune cose sono piu importanti di altre, lo sai anche tu." Il Custode non si mosse. La voce d Moiraine divenne dinuovo dura "Ricorda il Giuramento, Al'Lan Mandragoran, Lord delle Sette Torri! Cosa vale, il giuramento diun Lord Condottiero dei Malchieri?"[...]
Lan fermo come un lupo del branco di Dapple, un lupo con le spalle al muro di fronte alla piccola Aes Sedai. Un lupo che cerccava invano di sfuggire al destino.
La scena fu interrotta da uno schianto di rami. Con due lunghi passi Lan si pose tra Moiraine e il rumore; il chiaro di luna scintillò sulla sua spada.[...]
"Bela!" Esclamo Egwene, proprio mentre dalla groppa della giumenta, Nynaeve disse "A momenti non vi trovavo. Egwene! Grazie alla Luce, sei viva!"
Smontò da cavallo e si diresse verso i due, ma Lan l'afferro per un braccio e lei si bloccò.
"Dobbiamo andare, Lan" disse Moiraine con calma. Il Custode lasciò la presa.
Nynaeve si massaggiò il braccio e si affretto a abbracciare Egwene.
Perrin credette di udirla ridere. Rimase perplesso, perchè non credeva che che la risata avesse a che fare con la gioia di rivederli.

You can never know everything,
and part of what you know is always wrong.
Perhaps even the most important part.
A portion of wisdom lies in knowing that.
A portion of courage lies in going on anyways.


Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 3 4 5 6 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Discussioni Recenti
Annunci



Free Domain at .co.nr Use OpenDNS
Pit of Doom
The Wheel of Time books and franchise are copyright © Robert Jordan. The phrases "The Wheel of Time™" and "The Dragon Reborn™", and the snake-wheel symbol, are trademarks of Robert Jordan.
Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra | Regolamento | Privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 12:59. Versione: Stampabile | Mobile - © 2000-2024 www.freeforumzone.com