Nuova Discussione
Rispondi
 
Stampa | Notifica email    
Email Scheda Utente
Post: 1.085
Età: 30
Sesso: Maschile
OFFLINE
18/09/2009 15:35
 
Quota

per me si potrebbe proprio levare non riesce quasi a percepirla [SM=x494566]

WE LOVE SUFFA!!!

Un pazzo! è qualcosa che fa orrore. E tu cosa sei, tu, lettore? In quale categoria ti schieri? in quelle degli sciocchi o in quella dei pazzi? Se ti dessero la possibilità di scegliere, la tua vanità preferirebbe certo l'ultima condizione.

Aaron Gaeleaf dell' Ajah Verde Smeraldo, custode di Amylaine Sedai
Scheda GdR
Email Scheda Utente
OFFLINE
18/09/2009 15:37
 
Quota

Re:
fedepasche, 18/09/2009 14.31:

Dite che è un azzardo inserire nella classifica Morgase, 1/100 di utilizzo di Saidar, visto che l'ha usato solo una volta e per qualche secondo? [SM=x494530]




però l'ha pur sempre usato
Email Scheda Utente
Post: 2.977
Età: 30
Sesso: Maschile
Bardo di Corte
OFFLINE
18/09/2009 15:44
 
Quota

Re:
fedepasche, 18/09/2009 14.31:

Dite che è un azzardo inserire nella classifica Morgase, 1/100 di utilizzo di Saidar, visto che l'ha usato solo una volta e per qualche secondo? [SM=x494530]




nella mia classifica Morgase c'è, e rappresenta il livello più basso conosciuto, proseguo quindi da dove avevo lasciato in sospeso:

11 Undicesimo livello, potenza 50-55
Di Myrelle è stato detto nel livello sopra, e subito dopo di lei, tra le Leader che guidavano le sorelle di Salidar, Egwene descrive più o meno alla pari anche Anaya, Beonin, Carlinya e Morvrin. Da vari commenti sappiamo inoltre che altre Aes Sedai si collocano più o meno a questo livello: Masuri, Faeldrin, Maigan, Rafela, Nisao e Faolain. Anche Kirstian, la donna del Kin che è stata nuovamente ridotta a fare la Novizia, si colloca qui. Infine due Cercavento Caire e Tebreille, che hanno partecipato all’uso della Coppa dei Venti, vengono descritte a questo livello. Solitamente le Adunanti, i capi delle Ajah e le sorelle che vengono nominate come Custode degli Annali o Maestra delle Novizie, hanno mostrato di avere già per conto loro una considerevole forza, ciò significa che nei posti più importanti, vengono elette o nominate sorelle già piuttosto in alto nella gerarchia, in modo da non farle sfigurare con le altre (è questo soprattutto il caso delle Adunanti) e ciò significa anche che dovrebbero essere collocate più o meno tra il decimo livello e quelli immediatamente successivi; perciò, tra le cinque Adunanti che si sono messe a caccia dell’Ajah Nera dentro alla Torre Bianca, Pevara, Yukiri e Saerin sono le più forti, ed andrebbero collocate a questo livello o in quello appena superiore, mentre invece le altre due adunanti del gruppo, Seaine e Doesine vengono descritte più basse di due livelli, con Talene nel mezzo (vedi sotto).

12 Dodicesimo livello, potenza 45-50
L’Adunante Verde/Nera Talene viene descritta con una forza intermedia tra quella di Pevara e quella di Seaine, perciò questo dovrebbe essere il suo livello. Mesaana dice dispregiativamente ad Alviarin che non ha poi una gran potenza, ma comunque sufficiente quanto basta per insegnarle a viaggiare, quindi il suo livello minimo dovrebbe essere il quattordicesimo, però è più probabile che si trovi in qualche livello appena superiore, come questo dodicesimo, perché Alviarin era considerata abbastanza autorevole all’interno dell’Ajah Bianca da indurla ad appoggiare Elaida e poi per essere nominata Custode degli Annali. Poiché Liandrin è la più forte tra le tredici sorelle nere del suo gruppo, andrebbe come minimo collocata a questo livello e le altre distribuite dopo di lei, nei vari livelli.

13 Tredicesimo livello, potenza 40-45
Per quanto detto sopra sulle Adunanti, Seaine e Doesine dovrebbero collocarsi a questo livello, che dovrebbe essere anche il livello minimo per venire elette Adunati con la dovuta autorevolezza rispetto alle altre. Lo stesso discorso vale per i capi delle Ajah; perciò non faccio qua un lungo elenco dei capi che si conoscono o di tutte le Adunanti, basti sapere che questo è all’incirca il loro livello minimo. Eldrith, nel gruppo di Liandrin viene descritta come la seconda più forte, perciò potrebbe collocarsi a questo livello o anche ad uno più basso. Questo dovrebbe essere anche il livello minimo di Tarna Feir, scelta come nuova Custode degli Annali da Elaida, ma che prima aveva dovuto mostrarsi deferente verso la rossa/nera Katerine che quindi si colloca almeno ad un livello superiore a quello di Tarna. Le due Nere Falion ed Ispan, legandosi in cerchio, schermano efficacemente Nynaeve ad Ebou Dar, perciò, a rigor di logica, mediamente ciascuna di loro deve avere almeno la metà della sua forza.

14 Quattordicesimo livello, 35-40 sufficiente per aprire da sola un portale per viaggiare.
La capacità per aprire portali di viaggio sufficientemente ampi per poter viaggiare da soli è un altro importante indicatore della potenza, che non tutte le incanalatrici riescono a raggiungere. Verin, Alanna, Merana e Seonid vengono descritte che si trovano tutte allo stesso livello e poiché Verin ed Alanna sono capaci di viaggiare da sole, anche le altre due lo sono; di conseguenza questo è il loro livello minimo, anche se forse si potrebbero collocare in qualche livello superiore. Insieme a queste quattro, un notevolissimo numero di incanalatrici vengono descritte con una forza almeno sufficiente per viaggiare, perciò non farò un lungo elenco.

15 Quindicesimo livello, potenza 30-35 livello medio tra le Aes Sedai
Di Aeldene Sedai, viene esplicitamente detto che si trova appena sopra a Siuan e che ha una forza non più che media. Anche Akarrin e Therva sono due sorelle descritte al livello medio delle Aes Sedai. Ad Ebou Dar abbiamo un bel gruppo di sorelle che mostrano tra loro vari livelli di deferenza, la più autorevole tra loro è Merilille, ambasciatrice delle ribelli, che però non è sufficientemente forte per viaggiare senza legarsi in cerchio, perciò dovrebbe trovarsi a questo livello medio. Tra le nere del gruppo di Liandrin, Asne e Chesaml sono terze nella gerarchia e dovrebbero più meno trovarsi a questo livello.

16 Sedicesimo livello, potenza 25-30
Siuan dopo la quietatura ed essere stata guarita, viene descritta come leggermente inferiore alla media potenza (vedi sorpa Aeldene) ed ora deve mostrarsi deferente verso circa la metà delle sorelle che si trova nel campo delle ribelli. Ciò significa che circa il 50% delle sorelle si trova tra i livelli quindicesimo e diciottesimo, che costituiscono i quattro livelli più deboli tra le Aes Sedai. Nel gruppo di Ebou Dar abbiamo che le due gemelle Adeleas e Vandene vengono subito dopo Merilille e che Sareitha viene descritta pari a loro. Temaile la nera torturatrice, anche se fa paura alle altre e non mostra loro la giusta deferenza, è comunque inferiore a Chesmal, Asne ed Eldrith e perciò collocata più o meno a questo livello.

17 Diciassettesimo livello, potenza 20-25
Kumira Sedai, l’amica marrone di Cadsuane, è così debole che deve mostrarsi deferente alla stragrande maggioranza delle sorelle, tranne Daigian, perciò è stata collocata ad un livello sopra di questa. Nel gruppo di Ebou Dar descritto sopra, Careane risulta essere quella più debole, quindi va messa più o meno a questo livello. Shana, Reiko, Nisain sono tre delle sorelle descritte ad un livello appena inferiore a quello di Siuan. A rigor di logica anche Leane dovrebbe trovarsi a questo livello (se prima della quietatura si trovava un livello sotto a Siuan, adesso dopo la guarigione dovrebbe essere ancora così, sebbene bisogna sottolineare come non si sappia in che maniera agisca la guarigione parziale dalla quietatura). Anche di Cabriana viene detto che ha una potenza bassa, ma potrebbe benissimo essere di uno o due livelli superiori. La donna del Kin Berowin, con l’incredibile talento di poter schermare chiunque, è in realtà molto debole in Saidar: se fosse diventata Aes Sedai, sarebbe stata poco al di sopra del livello minimo.

18 Diciottesimo livello, potenza 15-20 livello minimo per diventare Aes Sedai
Di Daigian Sedai, l’amica Bianca di Cadsuane è stato detto che è forse l’Aes Sedai più debole che esista, che ha ottenuto sia l’anello che lo scialle per un soffio, dopo moltissimi anni di istruzione. Anche di Ellin Sedai, da poco innalzata allo scialle viene detto che è stata quasi trent’anni a studiare come Novizia ed Ammessa, prima di ottenere lo scialle e ciò implica di sicuro una notevole debolezza rispetto alle altre sorelle (come confronto pensiamo a quelle del livello di Siuan che hanno impiegato solo sei anni d’istruzione, o alla media delle sorelle più conosciute che è di circa 10/12 anni di istruzione). Della Sapiente Aiel Monaelle viene esplicitamente detto che è potente appena quanto basta per ottenere lo scialle.

19 Diciannovesimo livello, potenza 10-15 livello minimo per diventare una Ammessa
Della Donna della Famiglia/Kin di nome Sarainya viene esplicitamente detto che avrebbe una potenza sufficiente per diventare una Ammessa, ma non per ottenere lo scialle da Aes Sedai

20 Ventesimo livello, potenza 5-10 livello sufficiente per creare una piccola fiamma
Della formidabile Sapiente Aiel Sorilea, viene esplicitamente detto che è così debole nel potere, che se si fosse recata alla Torre Bianca, non sarebbe mai stata accettata al test per diventare una Ammessa. Molte delle donne del Kin, tra cui l’autorevole Alise che guidava la loro fattoria, si trovano più o meno nella sua stessa situazione, infatti dopo essere state istruite come Novizie, sono state allontanate dalla Torre perché considerate troppo deboli in Saidar per diventare Ammesse (da notare che Alise e tre altre donne al suo livello, legandosi in cerchio con lei, riescono comunque ad aprire un portale sufficiente a viaggiare e che quindi per aprire da soli un tale portale bisogna essere almeno quattro volte più potenti di Alise)

21 Ventunesimo livello, potenza 0-5 livello minimo conosciuto
Morgase è la incanalatrice più debole che si conosca, la sua capacità viene descritta così: cinquanta volte a tentare di percepire la fonte, prima di riuscire ad trovarla una sola volta, e poi, una volta trovata, almeno venti tentativi di aprirsi a Saidar prima di riuscire a gestire un flusso debolissimo.

Secondo quanto detto da Jordan, le incanalatrici degli ultimi tre livelli (cioè quelle che non sono abbastanza potenti da diventare Aes Sedai) costituiscono circa un terzo di tutte le incanalatrici.
[Modificato da -kay- 18/09/2009 15:57]

---------------------------------------
Thus is our treaty written; thus is agreement made.
Thought is the arrow of time; memory never fades.
What was asked is given. The price is paid.

---------------------------------------
18/09/2009 16:10
 
Quota

OFF-TOPIC:
Chiamatemi quando riuscite ad estrapolare anche una bella funzione. [SM=x494524]
Email Scheda Utente
Post: 2.977
Età: 30
Sesso: Maschile
Bardo di Corte
OFFLINE
18/09/2009 18:02
 
Quota

Re:
CupCake, 18/09/2009 16.10:

OFF-TOPIC:
Chiamatemi quando riuscite ad estrapolare anche una bella funzione. [SM=x494524]




c'è chi ci ha provato

---------------------------------------
Thus is our treaty written; thus is agreement made.
Thought is the arrow of time; memory never fades.
What was asked is given. The price is paid.

---------------------------------------
18/09/2009 18:46
 
Quota

Se volete vi do il numero di un bravo specialista. [SM=x494527]
Email Scheda Utente
Post: 1.301
Sesso: Maschile
OFFLINE
18/09/2009 22:37
 
Quota

Re: Re:
-kay-, 18/09/2009 15.44:



nella mia classifica Morgase c'è, e rappresenta il livello più basso conosciuto, proseguo quindi da dove avevo lasciato in sospeso:




Ops, my bad. Troppo impaziente [SM=x494554]



--------------------------------------------
...debbe di quelle pigliare la golpe e il lione: perchè el lione non si difende da' lacci, la golpe non si difende da' lupi; bisogna adunque essere golpe a conoscere e' lacci, e lione a sbigottire e' lupi.

"I went to the woods because I wanted to live deliberately… I wanted to live deep and suck out all the marrow of life! To put to rout all that was not life… And not, when I came to die, discover that i had not lived…"
Email Scheda Utente
Post: 488
Sesso: Maschile
OFFLINE
01/10/2009 03:46
 
Quota

Kay,

complimenti da un neoiscritto per l'analisi rigorosa. [SM=x494584]
Tempo addietro (circa sette anni) su WOTmania era apparso un articolo sulla forza relativa dei personaggi nell'uso di saidar che usava come base la scala 1-21 menzionata da Jordan. Se il link funziona, si puo` leggere qui:

http://13depository.blogspot.com/2009/02/saidar-strength-ranking.html

Sulla forza relativa nell'uso di saidin, sempre dallo stesso sito

http://13depository.blogspot.com/2009/04/male-forsaken-and-their-strength-in.html

La cosa impressionante e` che Kay arriva a risultati molto simili. Chapeau! [SM=x494581]


- The best days are still to come - B. Sanderson -
Email Scheda Utente
Post: 2.977
Età: 30
Sesso: Maschile
Bardo di Corte
OFFLINE
01/10/2009 10:16
 
Quota

Re:
Swami Holanwanda, 01/10/2009 3.46:



La cosa impressionante e` che Kay arriva a risultati molto simili. Chapeau! [SM=x494581]




ah ah ah! non è affatto impressionante, se pensi che per trarre le mie conclusioni, sono partito più o meno da liste già fatte da altri in precedenza ed anche perché i dati su cui basarsi sono in fondo gli stessi per tutti [SM=x494543]

[Modificato da -kay- 01/10/2009 10:23]

---------------------------------------
Thus is our treaty written; thus is agreement made.
Thought is the arrow of time; memory never fades.
What was asked is given. The price is paid.

---------------------------------------
Email Scheda Utente
Post: 162
Età: 34
Sesso: Maschile
OFFLINE
01/10/2009 23:33
 
Quota

visto che siete maniaci a tal punto da fare una classifica del genere...è mai venuto in mente a qualcuno di fare una lista dei nomi di tutti i personaggi apparsi dall'inizio alla fine per non scordarsi mai nessuno?perché si sa che nei libri fantasy ci sono tanti di quei personaggi e che rispuntano anche dopo molto tempo di cui non ricordi il nome...e ciò non è mai stato così vero per me,tanto quanto nei libri di jordan!!!
infatti stavo pensando di ricominciare da capo tutta la storia e di annotarmi tutti i nomi con brevi note accanto per spiegare in 2 parole chi sono e cosa fanno...magari qualche pazzo mi ha preceduto?

Non punzecchiare mai una donna, a meno che tu non sia costretto. Ti ucciderà più in fretta di un uomo e per motivi meno validi, anche se dopo piangerà la tua morte.
Lews Therin Telamon
Email Scheda Utente
OFFLINE
01/10/2009 23:52
 
Quota

Re:
-TheBlackTower-, 01/10/2009 23.33:

visto che siete maniaci a tal punto da fare una classifica del genere...è mai venuto in mente a qualcuno di fare una lista dei nomi di tutti i personaggi apparsi dall'inizio alla fine per non scordarsi mai nessuno?perché si sa che nei libri fantasy ci sono tanti di quei personaggi e che rispuntano anche dopo molto tempo di cui non ricordi il nome...e ciò non è mai stato così vero per me,tanto quanto nei libri di jordan!!!
infatti stavo pensando di ricominciare da capo tutta la storia e di annotarmi tutti i nomi con brevi note accanto per spiegare in 2 parole chi sono e cosa fanno...magari qualche pazzo mi ha preceduto?




Guarda qui
C'è vita, morte e miracoli di tutti i personaggi e non solo.. [SM=x494523]
Email Scheda Utente
OFFLINE
07/10/2009 18:07
 
Quota

Kay pensi che potresti fare la stessa cosa anche x quanto riguarda l'uso di Saidin?
Di sicuro è un po' più facile, anche considerando LTT e Hawkwing direi che ce ne sono meno da considerare [SM=x494541]
So che è una cosa da maniaci, ma a piace un sacco, sono maniaca anche io [SM=x494549]
Email Scheda Utente
Post: 488
Sesso: Maschile
OFFLINE
13/10/2009 04:00
 
Quota

Silma (posso chiamarti solo Silma?), in realta` non e` cosi` semplice perche`:
1) la capacita` di un uomo di crescere nell'uso di saidin e` teoricamente illimitata, a differenza delle donne di cui si conosce il potenziale da subito; ad esempio io avrei problemi a collocare Narishma che e` molto + forte ora di quando e` stato introdotto;
2) ci sono molti meno incalanatori maschi, ma i loro POV rilevano molto meno sulla forza reciproca (le Aes Sedai basano la loro gerarchia sulla capacita` d'incanalare, quindi son sempre li` che fanno a gara);
3) Jordan non ha mai detto se la scala da 1 a 21 era applicata anche ai maschietti.

Un poco piu` su ho postato un link ad un articolo del genere in inglese, che pero` si limita solo ai reietti ed e` largamente frutto di congetture.

A JordanCon 09 Harrier ha confermato di aver firmato con TOR un contratto per pubblicare, dopo la fine dei 14 romanzi, un'enciclopedia ufficiale di WOT basata sugli appunti di Jordan. Magari cosi` si sapra` qualcosa di certo.

Nell'attesa, l'unico che potrebbe farcela e` kay... pertanto mi unisco alla richiesta.


- The best days are still to come - B. Sanderson -
Email Scheda Utente
OFFLINE
13/10/2009 09:54
 
Quota

Re:
Swami Holanwanda, 13/10/2009 4.00:



A JordanCon 09 Harrier ha confermato di aver firmato con TOR un contratto per pubblicare, dopo la fine dei 14 romanzi, un'enciclopedia ufficiale di WOT basata sugli appunti di Jordan. Magari cosi` si sapra` qualcosa di certo.




Io l'attendo con impazienza!



nihilim
Email Scheda Utente
OFFLINE
13/10/2009 16:08
 
Quota

Re:
Swami Holanwanda, 13/10/2009 4.00:


A JordanCon 09 Harrier ha confermato di aver firmato con TOR un contratto per pubblicare, dopo la fine dei 14 romanzi, un'enciclopedia ufficiale di WOT basata sugli appunti di Jordan. Magari cosi` si sapra` qualcosa di certo.





Figata! [SM=x494561]
Attendo anche io con impazienza!
Email Scheda Utente
OFFLINE
14/10/2009 11:01
 
Quota

Grazie Swami, certo che puoi chiamarmi solo Silma, l'altro pezzo è il cognome, mio marito nn ne avrà a male [SM=x494540]

Cmq, attendo con ansia anche io [SM=x494568]
Email Scheda Utente
Post: 2.977
Età: 30
Sesso: Maschile
Bardo di Corte
OFFLINE
14/10/2009 11:34
 
Quota

Visto che avete insistito…procedo con una lista di potenza in Saidin. Prima di iniziare vorrei però ribadire alcuni aspetti: anzitutto non è assolutamente facile stilare la lista degli incanalatori maschi perché, come detto sopra, si hanno molte meno informazioni al riguardo, ne’ tantomeno è semplice paragonare in una scala , le potenze rispettive di uomini e donne capaci di incanalare. Tra le altre cose infatti, il potenziale femminile è subito prevedibile mentre la potenza degli uomini aumenta con scatti improvvisi ed inaspettati (ad esempio inizialmente Jahar Narishma si collocava alle spalle di Damer Flinn, mentre ora, in poco tempo lo ha superato).
Jordan ha affermato che la più potente delle donne (Lanfear) può fare esattamente le stesse cose del più potente degli uomini (Lews Therin Talamon), perché sopperisce con la destrezza alla forza; però non credo che questo valga in quelle tessiture in cui è per forza di cose necessaria la potenza bruta, come ad esempio per schermare. Jordan inoltre ha fatto una scala di 21 livelli per orientarsi tra quali Aes Sedai devono essere deferenti a quali altre, ma non sappiamo se la scala includa anche i maschi; comunque sia, sempre Jordan ha affermato che gli uomini superano di un paio di livelli la forza massima delle donne; perciò partendo dalla scala già fatta sulle donne, ho posto il più potente maschio un paio di livelli al di sopra della più potente donna, di conseguenza, poiché io non credo che ci possa essere una differenza abissale tra Lanfear e LTT, ho posto che la differenza ideale tra LTT (110) e Lanfear (100), sia più o meno la stessa che ci possa essere tra Lanfear e Nynaeve (a quota 90). Ribadisco inoltre che non c’è nulla di assolutamente certo in questa scala, a parte la posizione di pochissimi.


105-110 Rand/LewsTherin Talamon viene descritto sempre come il più potente incanalatore maschio esistente e quindi gli spetta il massimo del potenziale a 110 (anche se non sappiamo se in realtà Rand abbia già completamente raggiunto il livello di LTT, ma poiché siamo quasi alla fine della Saga si suppone di si, o che gli sia molto vicino); Ishamael/Moridin viene sempre descritto come più o meno alla pari con LTT; Demandred viene descritto sempre come il secondo, per un soffio, dietro a LTT perciò me lo immagino attorno al 106-107; nel secondo libro viene esplicitamente detto che Aginor/Osan’gar/Dashiva era secondo solo a LTT nel potere (infatti Rand era più o meno alla pari con lui ne “Il sentiero dei pugnali”, perché non aveva ancora raggiunto il suo massimo), però nei vari libri vediamo che, nonostante questa potenza, il nostro grande scienziato/biologo (che creò i Trolloc/Fade ed altre amenità simili), è un Reietto un po’ debole di carattere, che si fa un po’ mettere i piedi in testa dagli altri

100-105 Sammael viene sempre descritto nel gruppo di comando dei Reietti (composto da Ishamael, Lanfear, Demandred, Graendal, Sammael, Semirhage). Rahvin, da alcune descrizioni nei libri, si colloca più o meno alla pari di Sammael. Li colloco idealmente in questo intervallo di livello (magari il primo più vicino al 105 ed il secondo più vicino al 100), cioè poco al di sotto di Demandred e poco sopra a Lanfear, anche se non sappiamo se le la loro abilità di comando sia riferibile più alle loro capacità di guidare le forze dell’Ombra o più alla loro vera e propria potenza in Saidin (comunque Rand viene descritto più o meno al loro livello quando si scontra con questi due Reietti, indicando quindi due tappe della sua crescita nel potere).

95-100 Be’lal, Balthamel/Aran’gar/Halima e Asmodean si dovrebbero più o meno collocare attorno a questo livello (per intendersi all’incirca tra Graendal e Lanfear, ma alcuni potrebbero essere anche appena al di sopra di quota 100), Asmodean viene descritto come il più debole tra i Reietti maschi, ma questa debolezza è forse più da intendersi di tipo caratteriale che in pura potenza in Saidin (quando Rand ed Asmodean si scontrarono nel Rhuidean per i Choedan Kal, i due erano alla pari, ma ora Rand è cresciuto ulteriormente). Taim e Logain sono i due Asha’man più potenti e generalmente vengono messi su un piano di parità, però non sappiamo quanto in realtà siano forti e se hanno già raggiunto tutto il loro potenziale, comunque mi sembra logico metterli almeno al livello dei Reietti maschi meno potenti (Logain tra l’altro descrive la sua differenza di potenza con Rand come considerevole, quindi mi pare che almeno una decina di punti di differenza, siano l’ideale)

90-95 Tra gli Asha’man conosciuti, Jahar Narishma e Donalo Sandomere sono i più potenti dopo Taim e Logain, infatti per questo motivo vengono scelti da Rand per accompagnarlo all’incontro trappola con Semirhage/Figlia delle Nove Lune; in realtà non sappiamo nulla sulla loro effettiva forza, ne’ se hanno già raggiunto il massimo del loro potenziale.

85-90 Damer Flinn era l’Asha’man più potente dopo Dashiva quando venne scelto da Rand per entrare nella sua scorta, ne “Il sentiero dei pugnali” è cresciuto ulteriormente superando Gedwyn e Rochaid, ma poi è stato a sua volta superato da altri (vedi sopra); per capacità simili, mi pare giusto collocarlo idealmente più o meno allo stesso livello di potenza di Nynaeve, ma è una pura supposizione

80-85 Ne “Il sentiero dei pugnali” viene detto che Damer Flinn è diventato più forte di Gedwyn e Rochaid, perciò questi due Asha’man traditori vanno almeno posti ad un livello inferiore al suo (a quell’epoca Narishma era più o meno pari a loro, ma adesso è cresciuto persino più di Damer, vedi due livelli sopra); anche Kisman e Torval, altri due Asha’men traditori visto che avevano posizioni di rilievo e comando, andrebbero posti almeno a questo livello o a quello di Damer

tra 40 e 80 quando Rand, ai pozzi di Dumai, scelse nove Asha’man per fargli da scorta personale, questi erano tutti capaci di aprire portali per viaggiare, quindi si collocano perlomeno in questo enorme intervallo (per la precisione gli Asha’Man restanti sono: Eben Hopwil, Fedwin Morr, Jonan Adley, Jur Grady, Fager Neald, Karldin Manfor)
[Modificato da -kay- 14/10/2009 11:42]

---------------------------------------
Thus is our treaty written; thus is agreement made.
Thought is the arrow of time; memory never fades.
What was asked is given. The price is paid.

---------------------------------------
Email Scheda Utente
OFFLINE
14/10/2009 12:16
 
Quota

Grazie kay, grande [SM=x494586]

Email Scheda Utente
Post: 488
Sesso: Maschile
OFFLINE
15/10/2009 06:35
 
Quota

Bravissimo kay [SM=x494581] [SM=x494581] [SM=x494581] , classifica eccellente ed in cui mi ritrovo al 99%. Per pura curiosita`, quanto tempo ci hai messo?

l'1% e` un dubbio piu` che una vera divergenza. Se i livelli sono cosi` vicini, come e` possibile che Rand, cosi` acerbo nel libro 1, sconfigga Aginor ed Ishamael e nel secondo di nuovo Ishamael ormai completatemente libero?

Su Aginor, puo` influenzare il fatto che fosse appena uscito dal Bore e sia quindi indebolito (Moraine e` stupita di essere riuscita a trattenerlo cosi` a lungo, e Rand crede di vedere Aginor meno incartapecorito + tempo passa fuori dal Bore), ma Ishamael (due volte) e` difficile da credere.

Cosa ne pensate?



- The best days are still to come - B. Sanderson -
15/10/2009 10:10
 
Quota

La seconda volta però quando lo fa fuori, Rand aveva Callandor..

La prima volta a Falme non hanno combattuto con il Potere, quindi ci sta.. E infatti il povero Rand ha quella ferita che non guarisce mai.. [SM=x494552]
Nuova Discussione
Rispondi

Discussioni Recenti
Annunci



Free Domain at .co.nr Use OpenDNS
Pit of Doom
The Wheel of Time books and franchise are copyright © Robert Jordan. The phrases "The Wheel of Time™" and "The Dragon Reborn™", and the snake-wheel symbol, are trademarks of Robert Jordan.
Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra | Regolamento | Privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 17:42. Versione: Stampabile | Mobile - © 2000-2024 www.freeforumzone.com