Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!
Nuova Discussione
Rispondi
 
Stampa | Notifica email    
Email Scheda Utente
Post: 6.343
Sesso: Maschile
.::|Signore del Caos|::.
OFFLINE
22/09/2010 11:39
 
Quota

Re: Re:
Swami Holanwanda, 22/09/2010 6.49:

DragoRinato, 22/09/2010 1.16:

Non ho capito bene se li elimineresti perché non ti piacciono o perché non li ritieni necessari alla fine della storia, ma vado cmq. a risponderti dal mio punto di vista



Li eliminerei perchè capitoli inutili ai fini della storia. Se io fossi un editor professionista e volessi eliminare un paio di volumi di WoT, quelli da me elencati sono quelli che si possono togliere senza intaccare la storia centrale.



In effetti SE si dovesse mettere a dieta WoT, si possono anche eliminare. Ma alcuni eventi in essi contenuti andrebbero cmq. narrati in altra maniera.

Swami Holanwanda, 22/09/2010 6.49:


DragoRinato, 22/09/2010 0.44:

C)
D) Non ho capito bene in che modo leghi gli errori strutturali (troppi pov) con la perdita di focus del filone Perrin.[…]... Certo forse non ci fosse stato il bisogno di far fare qualcosa a Perrin nell'attesa che gli altri proseguissero il loro avanzamento, sarebbero potuti essere trattati più brevemente, ma erano comunque questioni da gestire.



Visto che per ogni singolo sottofilone c’è un atto primo, secondo e terzo (il problema è più questo che il numero di POV), anche i due temi di fondo di Perrin (Bene particolare o Bene più grande? Uomo o Bestia? Costruttore o Distruttore?] devono venire ripartiti nel tempo sui libri da VIII a XI, quindi diluiti tantissimo, per mantenere un minimo di sincronia.

PS serial writer – gente che il vizio di non riuscire a limitarsi al massimo a trilogie.



Rimanendo su Perrin: Tu dici di semplificare molto il filone Faile facendola rapire da Masema... a parte che Masema non ha motivo di rapirla... sicuramente si otterrebbe uno svolgimento più veloce, ma questo va contro ciò che c'è bisogno per Perrin, ovvero la disperazione e il dover anteporre Faile a Tutto.

O si toglie questo Tema a Perrin... ma cosa gli fai fare nel frattempo? anche togliendo tutto quello elencato sopra non è che accorci molto, diciamo quasi un libro?

3 libri ad inseguire l'assassino? o a combattere Masema? o i Manti bianchi?

nin zo... il risultato attuale non è ottimale, ma penso sia il migliore possibile, se non si vogliono cambiare tante tante cose.

riguardo ai Serial Writer: ma ai tempi, RJ e Tartacolomba a parte, chi altro c'era??? [SM=x494583]



.
The amazing thing is that every atom in your body came from a star that exploded. And, the atoms in your left hand probably came from a different star than your right hand.
It really is the most poetic thing I know about physics: You are all stardust.
You couldn’t be here if stars hadn’t exploded, because the elements - the carbon, nitrogen, oxygen, iron, all the things that matter for evolution - weren’t created at the beginning of time. They were created in the nuclear furnaces of stars, and the only way they could get into your body is if those stars were kind enough to explode.
So, forget Jesus. The stars died so that you could be here today.
"A Universe From Nothing" by Lawrence Krauss, AAI 2009 (16:50-17:23)
Nuova Discussione
Rispondi

Discussioni Recenti
Annunci



Free Domain at .co.nr Use OpenDNS
Pit of Doom
The Wheel of Time books and franchise are copyright © Robert Jordan. The phrases "The Wheel of Time™" and "The Dragon Reborn™", and the snake-wheel symbol, are trademarks of Robert Jordan.
Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra | Regolamento | Privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 18:24. Versione: Stampabile | Mobile - © 2000-2024 www.freeforumzone.com