Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!
Nuova Discussione
Rispondi
 
Stampa | Notifica email    
Email Scheda Utente
Post: 211
Età: 39
Sesso: Maschile
OFFLINE
29/01/2013 03:33
 
Quota

Re:
aiel_velato, 29/01/2013 01:43:

E' un sacco di tempo che non scrivo sul forum (anche se penso di essermi letto più o meno... tutti i vostri interventi [SM=x494541] ), tanto che ho anche dimenticato i miei dati di accesso [SM=x494526] ma questa volta voglio dire la mia anche io.

Che dire, sono ormai 8 anni che ho conosciuto WoT ed essere arrivato alla fine mi fa sentire... spaesato.

Il libro mi è piaciuto, anche se sono d'accordo che non è il migliore (che a mio parere è, invece, tGS).

Non ripeto quello che avete detto su Moraine, penso che per tutti sia stata una delusione... per come la vedo io a questo punto era meglio lasciarla fuori del tutto, perchè per come sono andate le cose... bè, il personaggio ne è uscito snaturato e (troppo) ridimensionato. Non è più MORAINE, quella che guidava così sapientemente Rand e gli altri di Edmond's Field.
Stessa cosa dicasi per la comparsata (inutilissima) di Nynaeve a Shayol Ghul.

Invece, a quanto pare, sono forse l'unico a cui è piacuta la scelta fatta per far morire Siuan: l'ho trovato un modo crudele, spietato... proprio da... guerra! (non so spiegarmi meglio). Ed in linea col personaggio, che ha sempre messo il Disegno davanti a tutto, anche a se stessa, senza protagonismi (al contrario di Gawyn [SM=x494524] che per quanto mi riguarda ha avuto una morte anche troppo decente. Fosse stato per me l'avrei fatto morire cadendo da cavallo [SM=x494540] ).

Egwene: da quando è diventata Amyrlin è stato un crescendo, e in questo libro la sua trama ha avuto una conclusione a mio avviso splendida, oltre che del tutto inaspettata (almeno per me).

Perrin: finalmente ha capito le priorità! [SM=x494540] Forse era meglio se Faile alla fine moriva, ma... va bè, dai, stavolta il fabbro si è meritato la ricompensa [SM=x494573] .

Mat: semplicemente fantastico, anche se mi ha un po' deluso il fatto che si sia convinto ad andare in soccorso di Rand solo dopo la chiacchierata con gli eroi del corno... In ogni caso uno dei migliori!
Molto simpatica la "sfida" con Rand a chi ha contribuito di più alla causa [SM=x494540]
btw, "... I saved Moraine. Chew on that as you try to decide which of the two of us is winning"... bè, mi spiace Mat, ma vista l'utilità di Moraine... questo non ti porta tanti punti [SM=x494565]

Olver [SM=x494632] : per un momento ho davvero temuto che facesse finisse male per lui!!! [SM=x494538] Per fortuna, invece c'è stato il lieto fine, con il "ritorno" di Noal.

Il duello con il DO: bello bello bello! E soprattutto non banale (cosa che non era facile)!!!

L'epilogo: sorvolando sul fatto che hanno lasciato un reietto da solo, proprio mentre si stava rimettendo in sensto a "spese" (anche se non è vero ma quella era l'impressione) del Drago Rinato, a parte questo dicevo, bellissimo il finale di Rand che da salvatore del Mondo torna ad essere un uomo comune, la cui più grande aspirazione è viaggiare dormendo nei granai in cambio di prestarsi a spaccare un po' di legna... molto, MOLTO poetico! Il finale finale mi spaventava, mi spaventa sempre quando una storia mi appassiona, perchè un brutto finale lascia un pessimo sapore in bocca, che rovina anche quello che si è gustato prima. Per cui, in definitiva, sono davvero contento di come è andata .

Infine, la frase che mi ha toccato di più del libro, che per me racchiude in se tutta l'essenza di questa meravigliosa storia:

He came like the wind, like the wind touched everything, and like the wind was gone.







Ho ritrovato i miei dati di accesso! Aiel_velato sono io, quindi mi quoto, tanto per chiarezza



--------------------------------------------------------------------------------------------------------

La vita è un sogno - non conosce ombra.
La vita è un sogno - di dolore e sofferenza.
Un sogno dal quale - preghiamo di svegliarci.
Un sogno dal quale - ci svegliamo e ce ne andiamo.

Chi vorrebbe dormire - quando la nuova alba attende?
Chi vorrebbe dormire - quando soffiano venti dolci?
Un sogno deve finire - quando giunge il nuovo giorno.
Questo sogno dal quale - ci svegliamo e ce ne andiamo.


[SM=x494629] [SM=x494627] [SM=x494629]

[SM=x494641]

Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 3 4 5 6 7 8 9 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Discussioni Recenti
Annunci



Free Domain at .co.nr Use OpenDNS
Pit of Doom
The Wheel of Time books and franchise are copyright © Robert Jordan. The phrases "The Wheel of Time™" and "The Dragon Reborn™", and the snake-wheel symbol, are trademarks of Robert Jordan.
Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra | Regolamento | Privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 11:27. Versione: Stampabile | Mobile - © 2000-2024 www.freeforumzone.com