Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!
Nuova Discussione
Rispondi
 
Stampa | Notifica email    
Email Scheda Utente
Post: 211
Età: 39
Sesso: Maschile
OFFLINE
30/01/2013 18:49
 
Quota

Anche io spero che non vengano pubblicati ulteriori sequels, che vedrei di cattivo gusto.

Per quanto riguarda i "prequel" invece? Me lo sono sognato io o (come mi sebra di aver letto da qualche parte n anni fa, con n che varia tra 8 e 3) RJ aveva lasciato materiale (appunti e notazioni) in quanto aveva intenzione, una volta finita il filone di storia principale, scrivere altri due prequel posizionati temporalmente tra New Spring e EotW?
Perchè, sempre che i miei ricordi non si siano generati grazie a strani fumi [SM=x494555] o ad un eccesso di liquidi [SM=x494559] , e sempre che RJ abbia lasciato sufficiente materiale, non mi dispacerebbe potermi gustare anche questa parte di storia [SM=x494573]

Chiedo umilmente lumi a voi, che sicuramente la sapete più lunga di me [SM=x494586]


blond121: è vero, il contributo di Moraine è stato fondamentale per la firma del trattato, però
- a me la situazione era sembrata sì brutta, ma non disperata, Rand era assai infastidito, ma non aveva la minima intenzione di mandare tutto all'aria nonostante le minacce... al massimo avrebbe avuto qualche sbattimento in più, ma in fondo è (era, in quel momento) ancora Ta'veren! Quindi in definitiva, almeno per me, Moraine non è stata "fondamentale" neanche in questo episodio... utile sì, ma nulla di più;
- la cosa che mi ha dato più fastidio di come è stata trattata Moraine è che era dal V libro che ci si aspettava il suo ritorno (bè, magari già dal V no, però era da un bel po' che se ne aveva sentore), e se ne sentiva la mancanza, ma in MoL l'impressione che ho avuto è che BS se la sia trovata lì, abbia "dovuto" portarla (assieme a Nyn) a Shayol Ghul per seguire le direttive lasciate da RJ, le quali probabilmente non erano sufficienti e alla fine non è riuscito/non se l'è sentita di uscire troppo dai binari tracciati ed inventarsi un VERO motivo per giustificare a necessità del ritorno di Moraine (e, ribadisco, la presenza sue e di Nyn a SG con Rand) se non quella sentimentale. Ma qui casca l'asino, perchè
- anche se la presenza di Moraine non fosse stata necessaria se non per ragioni sentimentali, l'occhio di Mat lo considerei cmq uno scambio vantaggioso (anche se magari lui non sarebbe proprio d'accordo [SM=x494540] ) e sarei stato felicissimo del suo ritorno MA (ovviamente c'è il "ma" [SM=x494534] )... questa ipotesi l'avrei presa per buona solo se la ricomparsa di Moraine fosse stata raccontata come meritava, ovvero spendendo un po' di parole in più per descrivere il suo incontro con Rand, Nyn anche se per loro due potrei far finta di essere completamente soddisfatto già così), Egwene (se l'è ritrovata AMYRLIN!!!! e tra l'altro quelle 4 parole che le rivolge sembrano più adatte alla ragazzina di Emond's Field, più che all'Amyrlin... un po' di diplomazia in più non sarebbe guastata, almeno in pubblico... un atteggiamento molto poco da Moraine, per come la vedo io), SIUAN (!!!!!!! eccheccazzo, sono state loro due, assieme, a dare il via a tutto... almeno un abbraccio... al lmite una stretta di mano, ma insomma, qualcosina ce lo si aspettava, no?), Lan (stessa cosa di Siuan... compagni di avventura da anni, alla riceca del DR e alla fine si sa solo che tra loro due c'è un po' di attrito... e non se ne capisce neanche troppo bene il motivo), Perrin e Mat... insomma, il personaggio è stato buttato lì un po' così, e Moraine non se lo meritava proprio. Tra l'altro, considerando che il libro è di 900 pagine, se ne sarebbero potute usare un altro centinaio per tutto ciò!!! 1000 pagine per l'ultimo libro di una serie del genere non sono troppo, anche considerando che LoC a 1000 ci arriva.
Inoltre devo dire che un po' mi aspettavo anche un confronto con Cadsuane, con tanto di complimenti (velati e sottointesi) da parte di quest'ultima per essere riuscita ad educare e consigliare Rand meglio di come ha fatto lei (una specie di "passaggio del testimone").

Quindi in definitiva... non riesco a spiegarmi trovare un motivo diverso da quello che ho detto prima (note lasciate da RJ non sufficientemente accurate) per il ritorno di Moraine. Si meritava di più. E quello che brucia più di tutto è sapere che non c'è neanche la possibilità di "riparare" al danno nel prossimo libro visto che questo è l'ultimo.
Perchè lo considero un danno alla serie nel suo complesso, una mancanza grave... che però per fortuna non rovina tutto ciò che c'è stato prima!



--------------------------------------------------------------------------------------------------------

La vita è un sogno - non conosce ombra.
La vita è un sogno - di dolore e sofferenza.
Un sogno dal quale - preghiamo di svegliarci.
Un sogno dal quale - ci svegliamo e ce ne andiamo.

Chi vorrebbe dormire - quando la nuova alba attende?
Chi vorrebbe dormire - quando soffiano venti dolci?
Un sogno deve finire - quando giunge il nuovo giorno.
Questo sogno dal quale - ci svegliamo e ce ne andiamo.


[SM=x494629] [SM=x494627] [SM=x494629]

[SM=x494641]

Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 3 4 5 6 7 8 9 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Discussioni Recenti
Annunci



Free Domain at .co.nr Use OpenDNS
Pit of Doom
The Wheel of Time books and franchise are copyright © Robert Jordan. The phrases "The Wheel of Time™" and "The Dragon Reborn™", and the snake-wheel symbol, are trademarks of Robert Jordan.
Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra | Regolamento | Privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 13:09. Versione: Stampabile | Mobile - © 2000-2024 www.freeforumzone.com