Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!
Nuova Discussione
Rispondi
 
Vota | Stampa | Notifica email    
Email Scheda Utente
OFFLINE
29/01/2005 19:45
 
Quota

Leggete, signori, Leggete
Frank, veramente, sei tu che ti limiti sempre al lavoro delle morti, su cui critichi continuamente Martin. Per fortuna c'è Jordan che non ha mai un difetto (a sentire qualcuno....)


SPOILER SU MARTIN FINO ALLA FINE DE "LA REGINA DEI DRAGHI"









Dunque, Lord Drago, per soddisfare la tua e la mia curiosità ho aperto il 4 volume: ecco le conclusioni:


Theon ha preso Grande inverno, Ma al sopraggiungere dell'esercito del nord capeggiato da ser Rodrick cassel metà del suo già esiguo manipolo "diserta" Retano lui e 17 uomini.

Rodrick arriva con l'esercito: sono 2000 uomini ca, Theon espone la figlia di Cassel, Beth, sui merli con un cappio al collo per intimorire il padre.

Quando (si presume) l'esercito del nord sta per attaccare arriva un altro esercito, scambiato da tutti come rinforzi dei Bolton.

ED ecco la parte che forse non avete letto:

Quando ser Rodrick va dal Bolton in comando (Ramsay) e gli porge la mano, questo gli taglia il braccio. p.g 430-431 edizione rilegata:
"Ser Rodrick sembrava avere la supremazia numerica, ma gli uomini di forte terrore erano meglio condotti ed avevano preso gli altri di sorpresa. Theon li osservò che caricavano, invertivano la marcia e caricavano di nuovo, riducendo a pezzi gli avversari ogni volta che questi cercavano di riorganizzarsi tra le case di città dell'inverno."


Siete soddisfatti? Le forze di Ramsay ammontavano a circa 600 uomini (Theon sbaglia la stima successivamente e Bolton conferma i 600).
Dunque:

- L'esercito di Bolton arriva, e Rodrick, comandante in capo, va avanti ad accoglierli. Ser Rodrick viene ucciso mentre le forze di forte terrore caricano l'esercito del nord, nella più totale confusione e senza generale.

- Theon fa entrare Ramsay, credendolo comunque alleato. Ramsay invece lo tradisce, prende grande inverno e lo dà alle fiamme.

Per chi non la reputa una battaglia credibile.....ehm...scusate ragazzi, mi dispiace che finora abbiate solo visti scontri a dama..... Tutte le battaglie più famigerate sono state vinte da forze numericamente assai inferiori, oltretutto senza che gli avversari li credessero amici, fossero caricati alle spalle e fossero senza generale.

Se volete esaminare il gesto di Ramsay, ecco la mia opinione:
- I bolton vogliono essere alleati dei Lannister e come tali devono dimostrare a castel granito la loro fedeltà....cosa di meglio di distruggere Grande inverno????

- Tutti sottolineano il fatto (tranne il povero Theon) che Grande inverno non è strategicamente così importante. Una volta preso il Moat Cailin, praticamente si controlla il Nord. Ci sono alcune eccezioni, ma questa è la linea di massima.



Spero di aver soddisfatto le vostre domande/strane critiche/dubbi. Ammetto che mi sarebbe piaciuta fosse stata più lunga la battaglia, anche se così mi ha avvinto di nuovo molto.
cavolo, una piccola critica al mio autore preferito....non vorrei che vi agistaste, non è molto comune in questo forum!










[Modificato da Seaworth 29/01/2005 19.49]

Nuova Discussione
Rispondi

Discussioni Recenti
Annunci



Free Domain at .co.nr Use OpenDNS
Pit of Doom
The Wheel of Time books and franchise are copyright © Robert Jordan. The phrases "The Wheel of Time™" and "The Dragon Reborn™", and the snake-wheel symbol, are trademarks of Robert Jordan.
Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra | Regolamento | Privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 16:21. Versione: Stampabile | Mobile - © 2000-2024 www.freeforumzone.com