Nuova Discussione
Rispondi
 
Stampa | Notifica email    
Email Scheda Utente
Post: 798
Età: 40
Sesso: Maschile
OFFLINE
10/03/2012 16:27
 
Quota

Thulir, per metterla su un piano meramente opportunistico e superficiale, se un consumatore PAGA per acquistare un prodotto, non ha il DIRITTO di pretendere che il prodotto acquistato abbia un certo livello di qualità? Soprattutto commisurato alla quantità di denaro spesa per prenderlo? Secondo me è un sacrosanto diritto!

Ma tralasciamo pure l'aspetto economico, che non è affatto il cuore dell'iniziativa che abbiamo avviato. La maggior parte dei lettori della Saga della Ruota del Tempo italiana, ha sicuramente avuto una notevole costanza negli ultimi anni ad acquistare volume per volume tutte le uscite della Ruota, ed è sotto gli occhi di tutti che nel corso delle traduzioni, ci siamo trovati ad assistere a scempi linguistici davvero gravi. Con alti e bassi la situazione era migliorata, ma vedere nuovamente un calo così drammatico arrivati al 13esimo e penultimo volume, fa davvero incavolare.

Personalmente non capisco questa tendenza tutta italiana a lasciare sempre che chi tiene il coltello dalla parte del manico possa sempre e comunque fare quello che vuole, senza tener conto dei diritti che avrebbero e che hanno i "poveri" consumatori quando acquistano un bene.

E poi , è un discorso che ho già letto da altre parti ma che proprio non mi va giù: "Ringrazio la Fanucci perchè mi ha permesso di conoscere la Ruota del Tempo, anche se piena di errori.."! Ma che discorso è scusa? A me personalmente vedere "violentata" così un'opera che amo mi fa veramente incavolare, e non vedo perchè dovrei lasciare correre tale fatto.

Tutti noi che abbiamo firmato siamo consapevoli che probabilmente la nostra protesta non porterà a niente, ma almeno ci stiamo provando. Se otterremo dei risultati daremo tutti soddisfatti (anche chi ha deciso di non aderire). Se invece verremo ignorati allora decidere che strada intraprendere. Ma perlomeno avremo fatto un piccolo gesto il cui fine è quello di rendere il dovuto merito ad una bellissima opera quale è la Ruota.

Sono anche io da anni passato alla lettura in inglese, ma questo non vuol dire che se voglio, non possa avere il diritto di godermi questa stessa opera nella mia madre lingua. E Fanucci con la qualità della traduzione, ci sta privando di questo gusto.

E poi personalmente non capisco dove hai visto questa "arroganza" nei toni usati nella lettera. Se vogliamo ottenere qualcosa, dobbiamo necessariamente esprimere i nostri concetti in un linguaggio piuttosto formale evitando insulti diretti (cosa che per altro io non farei comunque, perchè sono una persona civile e non amo questo genere di esternazioni).

Ad ogni modo, come ha gia detto Merc, molto meglio ricevere un tuo NO diretto, dopo esserti informato, che invece vedere un silenzioso arrendivismo da parte di tutto il resto dei lettori

Odierò l'uomo d te scelto perchè non sarò io, e lo amerò se ti farà sorridere
Nuova Discussione
Rispondi

Discussioni Recenti
Annunci



Free Domain at .co.nr Use OpenDNS
Pit of Doom
The Wheel of Time books and franchise are copyright © Robert Jordan. The phrases "The Wheel of Time™" and "The Dragon Reborn™", and the snake-wheel symbol, are trademarks of Robert Jordan.
Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra | Regolamento | Privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 04:30. Versione: Stampabile | Mobile - © 2000-2024 www.freeforumzone.com