È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!

Nuova Discussione
Rispondi
 
Stampa | Notifica email    
Email Scheda Utente
Post: 50
Età: 39
Sesso: Maschile
OFFLINE
01/05/2007 17:35
 
Quota

Appena finito di leggere I Fuochi del Cielo...è vero che magari alcune parti (serraglio maledetto) non aggiungono nè tolgono TANTISSIMO alla trama, ma d'altra parte è innegabile che in questo libro succedano una caterva di cose fondamentali.

Voglio dire, muoiono 2 reietti (mi riferisco a Ravhin e Asmodean, per Lanfear ho espresso la mia opinione sotto)...Rand e Aviendha si fanno il fine settimana sulla neve [SM=x494541] ...Mat conduce un attimo un attimo un esercito destinato ad essere massacrato alla vittoria uccidendo in duello (con le lance [SM=x494581] ) Couladin...e Moghedien finisce (mi sembra l'unica conclusione plausibile)prigioniera a Salidar di Nynaeve e co.

Per quanto riguarda Moraine e Lanfear, il mondo dentro la soglia non è decisamente tel'aran'rhiod(qualcuno aveva avanzato questa ipotesi in un'altra discussione), ma semplicemente quello degli uomini serpente, a cui si può accedere anche dalla torre di ghenjei (non è uno spoiler ma una mia supposizione dopo aver letto l'Ascesa dell'Ombra, il capitolo 28)...è vero che quando Lanfear e Moraine ci entrano la soglia si fonde, ma forse è solo dovuto al forte incanalare delle due donne, e non significa certo che le due siano morte. Ritengo più plausibile che si siano ritrovate dall'altra parte e abbiano continuato a combattere, nel qual caso la vedrei male per la povera Moraine. Lanfear potrebbe benissimo averla uccisa, essere uscita nei fiumi gemelli e tornata a Caemlyn per uccidere Asmodean.

Comunque direi che non c'è nessun mistero riguardo la lettera per Thom che Moraine da a Rand; contiene semplicemente i nomi delle Aes Sedai che hanno domato Owyn (il nipote di Thom) abbandonandolo poi nelle mani dei suoi compaesani. Moraine aveva promesso al menestrello di rivelargli quei nomi se avesse accompagnato le ragazze a Tanchico, ed ha semplicemente mantenuto la parola.

Per quanto riguarda la conclusione...non mi sembra che Morgase possa sapere che Galad è entrato a far parte dei Manti Bianchi, e del resto mi sembra che non sia cosi stupida da rivolgersi a loro (anche se disperata lo è parecchio)...ma allora dove cavolo sta andando?!
Comunque se arriva a Salidar sarà uno spasso, vi immaginate nela stessa stanza lei, Thom, Gareth Bryne e Tallanvor?!?! [SM=x494541] [SM=x494541] [SM=x494541]

Infine, io la sparo grossa....non solo Nynaeve troverà il modo di ridare l'abilità di incanalare a quelli che l'hanno persa, ma lei o Rand troveranno anche il modo di eliminare la contaminazione di Saidin!!!
A questo punto Rand riunirà tutti quelli che possono incanalare per addestrarli, rifondando il vecchio ordine degli Aes Sedai, e giù con una nuova epoca leggendaria!!!OLE'!!!


[Modificato da I Got Game 01/05/2007 18.09]



"Per le altre tue malefatte, Traditore, non potrà esserci perdono; ma per la morte di Ilyena ti distruggerò in modo tale che neppure il tuo padrone potrà rimediare..."


"I hope you can't die," Mat said, "because I'm going to enjoy the thought of you falling through that blackness forever, you misbegotten son of a goat's droppings."

Nuova Discussione
Rispondi
Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra | Regolamento | Privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 21:35. Versione: Stampabile | Mobile - © 2000-2024 www.freeforumzone.com