Commenti Finali

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, [11], 12, 13
I Got Game
00lunedì 4 febbraio 2008 17:45
In generale il libro mi è piaciuto moltissimo, ed è ricco di avvenimenti che costituiscono dei punti di svolta decisivi nella trama della saga in generale...volendo fare un riassunto delle cose importanti che succedono:

*)Egwene diventa Amyrlin Seat, e Elayne e Nynaeve Aes Sedai
*)Nynaeve scopre come guarire la quietatura/domatura (anche se devo capire come mai Logain sia rimasto forte come prima, a differenza di Siuan e Leane [SM=x494546] )
*)Nascono Torre Nera ed Asha'man
*)Si scopre un modo per evitare che il mondo frigga (e mi sa che questra sacrosanta scodella se la dovranno sudare)
*)A quanto si capisce, dei Reietti sono stati resuscitati; tra l'altro intuiamo che rinasceranno TUTTI tranne Bel'al e Ravhin, gli unici -se non sbaglio - ad essere stai uccisi col fuoco malefico (mi mancava IShamael)
*)Le prime Aes Sedai si sottomettono a Rand
*)Scopriamo che Lews Therin è davvero presente nella testa di Rand, e che quindi non si tratta solo, come si poteva pensare (io almeno l'avevo fatto) di ricordi ancestrali che riaffiorano

tutto questo per dire che trovo assurdo come alcune persone sostengano che in questo libro non succede niente.

Detto questo, resta sempre il "problema" dei saltuari cali di intensità narrativa, con delle parti eccessivamente descrittive o che comunque non aggiungono molto alla trama.
Per quanto riguarda questo aspetto, direi che dobbiamo farcene una ragione, in quanto si tratta di una precisa scelta narrativa da parte di Jordan; lui descrive la vita dei personaggi giorno per giorno con minuzia, e, per quanto possa non piacere, è ovvio che ci siano delle giornate "piatte", in cui, diciamoci la verità, non succede praticamente niente.
Per fare un esempio, c'è un capitolo (non ricordo quale) in cui Nynaeve, frustrata dal fatto che le Aes Sedai a Salidar sembrano non volersi decidere a prendere una decisione riguardo Rand, passa tutta la giornata a lamentarsi, tirarsi la treccia ed evitare Myrelle e Theodrin; ora, capisco pure che Jordan voglia trasmetterci la frustrazione e la rabbia della ragazza (riuscendoci benissimo; LO ODIO QUEL CAPITOLO [SM=x494539] ), ma altri autori avrebbero magari liquidato il tutto con una frase.

Questo problema è, secondo me, appesantito dal fatto che in questo libro non c'è un filone che "guidi" gli eventi dall'inizio alla fine, e nel quale si inseriscano le sottotrame. Nel primo era la ricerca dell'Occhio, nel secondo la ricerca/inseguimento del Corno, nel terzo la gara a chi arrivava prima a Tear e cosi via; in questo, invece, viviamo una situazione di stallo nella trama generale, le giornate si trascinano mentre i protagonisti prendono le loro decisioni e gli eventi che ho elencato all'inizio, pur essendo importantissimi, avvengono da un momento all'altro, a volte quasi per caso.

A questo punto si tratta di fare una scelta. O si molla la saga, o si sceglie che venire a conoscenza di quei sei-sette colpi di scena valga la lettura di un migliaio di pagine...il settimo libro che è, idealmente, già su uno scaffale della mia libreria indica quale sia la mia [SM=x494540]

SCUSATE IL POST IMMENSO!!!





Alucard Reinhardt
00lunedì 4 febbraio 2008 18:47
Re:
I Got Game, 04/02/2008 17.45:

Questo problema è, secondo me, appesantito dal fatto che in questo libro non c'è un filone che "guidi" gli eventi dall'inizio alla fine, e nel quale si inseriscano le sottotrame.[SM=x494540] SCUSATE IL POST IMMENSO!!!



ciao, giovane pastore. benvenuto tra noi.
nn so se hai già aperto una discussione x farti dare un bienvenido coi fiocchi, caso mai ti dico dopo dove fare.
x ora, sò incasinato.

in ogni caso, nn ti preoccupare x il post, che dici immenso ma immenso nn è (leggessi i miei [SM=x494540] [SM=x494540] )

ottimo sunto del libro x schemi, vorrei solo fare notare una cosa

secondo te, l'assenza di un filone in cui s'inseriscano sottotrame nn sarà stata una scelta stilistica di [SM=x494609] ?
dimmi, come si intitola il libro? [SM=x494536]
beh, quale miglior modo di rendere l'idea del regno del signore del caos, se nn quella di esporre fatti in modo volutamente + "confuso", ovvero meno organizzato? [SM=x494565]
nihilim
00lunedì 4 febbraio 2008 19:12
In effetti questo è un po' il libro della discordia: chi non apprezza RJ prende questo libro come punto in cui RJ ha incominciato ad allungare la trama.
Chi lo adora, lo prende di esempio per il finale grandioso e tutto il resto.

Ammetto che anche io vedrei bene certe parti accorciate, ma devo dire che le parti descrittive mi piacciono comunque!


Per Alucard Reinhardt: I Got Game ha più di 20 post, quindi direi che non è appena arrivato... [SM=x494534]

Per I Got Game: la spiegazione nella differenza della cura per la quietatura l'avrai...


nihilim
I Got Game
00lunedì 4 febbraio 2008 19:31
Però non vorrei essermi spiegato male; a me, come ho detto all'inizio del mio papiello, il libro è piaciuto e pure parecchio, solo che riconosco come la scelta stilistica di Jordan (perchè io, ribadisco, sono convinto sia una scelta stilistica e non solo un mezzuccio per fare più libri e soldi) di dilungarsi su tutti gli aspetti della vita quotidiana dei personaggi risulti, a lungo andare, un pò pesante da digerire.
Come dire che accetto e rispetto questa scelta, ma avrei preferito ne avesse fatta un'altra.

Ho letto un post (se non sbaglio di Drago Rinato, chiedo conferma), in cui, parlando proprio del capitolo che citavo, lodava la maestria di Jordan nel trasmetterci la rabbia e la frustrazione di Nynaeve; ed è qui che, per cosi dire, io dissento, perchè trovo che lo stesso risultato avrebbe potuto ottenerlo, magari, senza dilungarsi tanto.
Che poi la Ruota del Tempo resti un capolavoro, questo non lo metto in discussione, però mi sembra che talvolta quasi si rigiri il discorso, in modo da far passare per pregi anche le rare pecche della saga; a questo proposito, Alucard (stupendo il nick [SM=x494541] ), anche la tua risposta mi sembra un pò "plagiata" dall'adorazione, che comunque condivido, per il buon Jordan. Poi, per carità, de gustibus.... [SM=x494534]

----------------------------------------------------------------------------

nihilim
00lunedì 4 febbraio 2008 20:08
Rj ha sicuramente fatto una scelta, anche perché all'inizio la saga doveva durare circa 6 libri.
Il numero dei volumi è raddoppiato, e ci sono alcuni passaggi che penso siano stati inseriti solo per allungare la storia, ma tutto ciò scompare in confronto agli innumerevoli pregi di WoT


nihilim
Raynevan
00martedì 5 febbraio 2008 11:46
Sono d'accordo con entrambi..purtroppo in più parti degli ultimi libri soprattutto ,ma non solo, il ritmo rallenta tanto e la lettura diventa meno avvincente,potrebbe trattarsi di una scelta per innestare un evidente
cambio di ritmo nel finale.
E in effetti un'evoluzione che va un po' in controtendenza rispetto al fantasy più commerciale dove invece la narrazione ha ritmi veloci ma lo spessore del libro è quello della sceneggiatura di una puntata
dei power rangers!
Nonostante questo punto che secondo me è debole,jordan rimane a mio parere il miglior autore di fantasy moderna (aspetto di leggere erikson!)
,alcune trovate sono assolutamente geniali,lo stesso concetto della ruota reso attraverso continui riferimenti alla nostra era è incredibile(in questo senso il tanto vituperato terry ha segnato la via),alcune scene sono quanto di più intenso ed emozionante ci si possa aspettare da un libro..
Alucard Reinhardt
00martedì 5 febbraio 2008 12:40
Re:
I Got Game, 04/02/2008 19.31:

mi sembra che talvolta quasi si rigiri il discorso, in modo da far passare per pregi anche le rare pecche della saga; a questo proposito, Alucard (stupendo il nick [SM=x494541] ), anche la tua risposta mi sembra un pò "plagiata" dall'adorazione, che comunque condivido, per il buon Jordan. [SM=x494534]



forse mi faccio deviare dall'adorazione, come dici, eppure, a sostegno di una certa obiettività che ritengo di avere nel valutare i libri di RJ [SM=x494586] [SM=x494586]
[SM=x494541] dico da sempre che il settimo nn sono riuscito a digerirlo.

lì, x la PRIMA volta, ho riscontrato un tentativo malcelato di allungare il brodo ...
ed infatti, la lettura è andata avanti a salti, sorvolando alcuni particolari a mio avviso superflui.

ma, + in generale, penso una cosa: ciascuno, nell'arco delle sue giornate, può forse dire che tutto è sempre entusiasmante, scorrevole, ecc ... ? nel senso che, se dovesse scrivere la cronaca dei fatti quotidiani, non sarebbe "costretto" a dire cose magari monotone ecc ...?
eppure, liquidarle in due battute sarebbe cmq riduttivo di ciò, che pur se tedioso, è accaduto ...

ma, nn me ne vogliate, anche in ciò (e fatta eccezione x la corona di spade), jordan riesce meglio laddove tolkien si arenava più facilmente.

molti di voi sanno che del signore degli anelli proprio nn digerisco le due torri, in particolare nel viaggio di frodo e sam nelle terre di shelob ...

p.s. e così, hai avuto esempio di uno (ma nn sarà l'ultimo [SM=x494540] ) dei miei lunghi post.

Alucard Reinhardt
00martedì 5 febbraio 2008 12:43
tante cose dette, lord rahl, ma una ancora da aggiungere:
ho aperto una discussione qui
nn la calcola nessuno [SM=x494525] (nn che x forza dobbiate dire qualcosa, sia chiaro)

forse, tu potresti esserne interessato [SM=x494565]
Kilandra
00venerdì 7 marzo 2008 22:31
l'ho finito anch'io!
che dire...
nel complesso non è per niente male: mi piace come si stanno sviluppando i caratteri dei personaggi ( che ne combinano così tante che qualcuno potrebbe dimenticarsi che sono solo dei 18nni-20enni ).

soprattutto Egwene... già negli altri libri aveva mostrato un bel caratterino ( soprattutto nei confronti di quella prepotente di Nynaeve, che si ostina a trattarli come se fossero ancora tutti dei mocciosi [SM=x494524] ).

anche Mat comincia a piacermi un pò di più: finalmente non passa più tutto il tempo a pensare: ma io che c'entro, non volevo tutto questo, ecc... mi ha fatto morire il pezzo che parlava del viaggio verso la scodella, con Nyn che scappa ogni volta che vede Mat, perchè si è resa conto che, adesso, potrebbe essere lei a finire sculacciata dal ragazzo e non il contrario!!! [SM=x494540] [SM=x494540]

rand al contrario sta un pò degenerando, diventando sempre più incoerente: un momento pensa: sono solo un pastore, che pretendono da me? l'attimo dopo da ordini di qua e di là senza neanche degnarsi di dare una spiegazione ai suoi amici...

anche fayle mi sta un pò scadendo: un pò di sana gelosia non fa troppo male; ma lei è patologica!!! un'ossessiva compulsiva che da i numeri se il marito guarda o parla ( amichevolmente o anche in maniera distaccata ) con un'altra? mi piaceva di più quando era solo una cercatrice e teneva testa alle aes sedai...

sono d'accordo con chi dice che RJ ha allungato un pò troppo il brodo... è una cosa che fanno un quasi tutti, purtroppo, ma non per questo è giustificabile.
anche il fatto che sia, innegabilmente, prolisso: mi piaccione le descrizioni, perchè così riesci a immaginarti meglio le cose; ma lui a volte esagera davvero.
la saga mi piace molto, per carità, ma a volte vorrei che non si fosse dilungato troppo su certi aspetti e si fosse ricordato che il fantasy, per definizione, contiene avventure... lui alterna momenti piatti ( davvero statici ) a momenti di frenesia ( come la battaglia finale )..
mah, ormai è fatta, i libri già scritti e lo scrittore è morto ( poveraccio, non era neanche tanto vecchio...)


mi accingo a leggere il settimo... speriamo bene!!
Shaidar
00sabato 8 marzo 2008 01:43
Re:
Kilandra, 07/03/2008 22.31:

l'ho finito anch'io!

rand al contrario sta un pò degenerando, diventando sempre più incoerente: un momento pensa: sono solo un pastore, che pretendono da me? l'attimo dopo da ordini di qua e di là senza neanche degnarsi di dare una spiegazione ai suoi amici...

anche fayle mi sta un pò scadendo: un pò di sana gelosia non fa troppo male; ma lei è patologica!!! un'ossessiva compulsiva che da i numeri se il marito guarda o parla ( amichevolmente o anche in maniera distaccata ) con un'altra? mi piaceva di più quando era solo una cercatrice e teneva testa alle aes sedai...




Su Rand, non è il personagggio che sta degenerando, è la sua identità, e la frase che hai riportato rende benissimo l'idea di quanto sia tormentato e profondo il nostro Drago. Assolutamente, lo ritengo un punto a favore, non una debolezza...ma si sa, de gustibus! [SM=x494540]

Su Faile, già la odi? Allora arriverai presto a strappare le pagine dei capitoli che la riguardano! [SM=x494541]
nihilim
00sabato 8 marzo 2008 09:41
Re:
Kilandra, 07/03/2008 22.31:



sono d'accordo con chi dice che RJ ha allungato un pò troppo il brodo... è una cosa che fanno un quasi tutti, purtroppo, ma non per questo è giustificabile.
anche il fatto che sia, innegabilmente, prolisso: mi piaccione le descrizioni, perchè così riesci a immaginarti meglio le cose; ma lui a volte esagera davvero.
la saga mi piace molto, per carità, ma a volte vorrei che non si fosse dilungato troppo su certi aspetti e si fosse ricordato che il fantasy, per definizione, contiene avventure... lui alterna momenti piatti ( davvero statici ) a momenti di frenesia ( come la battaglia finale )..
mah, ormai è fatta, i libri già scritti e lo scrittore è morto ( poveraccio, non era neanche tanto vecchio...)


mi accingo a leggere il settimo... speriamo bene!!




Ad una prima lettura una sensazione simile alla tua l'ho avuta anche io, ma ti assicuro che rileggendo i libri, ti accorgi che anche in (quasi) tutti i capitoli "statici" RJ ha messo qualcosa, un indizio che potrebbe essere importante...


nihilim
Kilandra
00sabato 8 marzo 2008 22:03
shaidar: se tu mi dici tormentato, io sono d'accordo!! assolutamente...
forse soffre di personalità multipla?? [SM=x494583] ( oltre al povero Lews... già ha ammazzato tutti i suoi cari e soffre come un cane, deve anche dividere il cervello con un ragazzino instabile, a tratti megalomane... poverello!!!)
Faile allora va incontro ad un'iplosione, eh? [SM=x494527]

nihiilm: forse hai ragione, ma dovrò aspettare e vedere... [SM=x494603]
-kay-
00domenica 9 marzo 2008 22:29


con Nyn che scappa ogni volta che vede Mat, perchè si è resa conto che, adesso, potrebbe essere lei a finire sculacciata dal ragazzo e non il contrario!!!



non è esattamente cone la vedi tu (Nyn anche senza potere, con un paio di sberloni ti sistemerebbe comunque Mat), il fatto è che sta schiscia (sta sotto traccia, lo evita) per il piano che hanno elaborato con Egwene, perché devono usare l'esercito della Mano Rossa come minaccia per dare finalmente una mossa alle Aes Sedai...che altrimenti non si schioderebbero più da Salidar...
Shaidar
00lunedì 10 marzo 2008 01:07
Re:
Kilandra, 08/03/2008 22.03:


Faile allora va incontro ad un'iplosione, eh? [SM=x494527]
[SM=x494603]




Non voglio influenzarti troppo nella lettura, per cui ti dico che non si sa mai...potrebbe anche piacerti per certi aspetti [SM=x494523] [SM=x494553]
Kilandra
00lunedì 10 marzo 2008 21:17
non sono d'accordo, Kay.
Nyn ha un bel caratterino, senza alcun dubbio, ma il più delle volte - e soprattutto con in ragazzi dei Fiumi Gemelli - tende a dimenticare che non è più la Sapiente e che adesso i ragazzi, se vogliono, non devono sottostare ai suoi modi da despota...
sa che deve seguire il piano di egwene, ma lei non è davvero capace di comportarsi in un certo modo, scendere a compromessi solo per manovrare la gente ( come ogni brava aes sedai )... ma, d'altro canto, è troppo abituata al comando... nessuno contraddice una sapiente del villaggio...
ma un'aes sedai qualsiasi che, tra l'altro, non riesce a incanalare a comando ( e che comunque a Mat non può fare niente)?
credimi, secondo me ha paura di prenderle ( senza troppo esagerare,ovviamente )... anche considerando il fatto che inizia a tenere questo atteggiamento sfuggente sal momento il cui Mat la 'minaccia' nell'ufficio di Egwenw- Amiryl seat...

Shaidar: sto leggendo il settimo e ti dirò... sino ad adesso non è che si riscatti un granchè, ai miei occhi... mah...
nihilim
00martedì 11 marzo 2008 08:10
Re:
Kilandra, 10/03/2008 21.17:


...sto leggendo il settimo e ti dirò... sino ad adesso non è che si riscatti un granchè, ai miei occhi... mah...



Per il riscatto ovrai aspettare l'8... anche se il 6 nonha niente da riscattare...



nihilim
..:alisea:..
00martedì 11 marzo 2008 10:36
Re:
Kilandra, 10/03/2008 21.17:

non sono d'accordo, Kay.
Nyn ha un bel caratterino, senza alcun dubbio, ma il più delle volte - e soprattutto con in ragazzi dei Fiumi Gemelli - tende a dimenticare che non è più la Sapiente e che adesso i ragazzi, se vogliono, non devono sottostare ai suoi modi da despota...
sa che deve seguire il piano di egwene, ma lei non è davvero capace di comportarsi in un certo modo, scendere a compromessi solo per manovrare la gente ( come ogni brava aes sedai )... ma, d'altro canto, è troppo abituata al comando... nessuno contraddice una sapiente del villaggio...
ma un'aes sedai qualsiasi che, tra l'altro, non riesce a incanalare a comando ( e che comunque a Mat non può fare niente)?
credimi, secondo me ha paura di prenderle ( senza troppo esagerare,ovviamente )... anche considerando il fatto che inizia a tenere questo atteggiamento sfuggente sal momento il cui Mat la 'minaccia' nell'ufficio di Egwenw- Amiryl seat...

Shaidar: sto leggendo il settimo e ti dirò... sino ad adesso non è che si riscatti un granchè, ai miei occhi... mah...




ihihihih [SM=x494535]
Guarda voglio darti un [SM=x494551]
Per la tua innocenza...
Sei cosi tenero...
Prima o poi capirai [SM=x494529]
Raynevan
00martedì 11 marzo 2008 13:30
Sul fatto che Nynaeve dopo il calcione abbia avuto paura di prenderle non ci sono dubbi!
riesce comunque a mascherarlo piuttosto bene.. [SM=x494540]

Poi è probabilmente vero che se non si fa vedere da Mat evita di intralciare i piani che Egwene ha sulla
mano rossa , ma ciò che rappresenta quella scena è comunque emblematico del cambiamento avvenuto :
Prima Nynaeve l'avrebbe preso a calci e lui non avrebbe replicato ora le cose sono diverse..
-kay-
00martedì 11 marzo 2008 14:52

Sul fatto che Nynaeve dopo il calcione abbia avuto paura di prenderle non ci sono dubbi!



Mi sa che voialtri due non avete capito molto su Nynaeve e quel che le sta capitando...lo evita come la peste proprio perché deve cercare di comportarsi da Aes Sedai, contenere la sua furia ed assecondare i piani di Egwene...e quindi se per caso se lo ritrovasse tra i piedi, probabilmente non riuscirebbe più a controllarsi e lo riempirebbe di ceffoni o bastonate per lo sgarbo che le ha fatto...

badate bene: non è che io la voglia giustificare, tra l'altro Mat mi sta simpaticissimo e molte volte gli atteggiamenti da super maestrina della ex sapiente di villaggio (pur esilaranti) li trovo anch'io esagerati...ma questo è ciò che sta avvenendo...Nyn sta diventando Aes Sedai sempre di più...e proprio il suo maggior difetto per essere in pieno Aes Sedai è quello di dover imparare a tenere a bada il caratteraccio (ricordo a tal proposito tutte le discussioni nei capitoli successivi che Nyn ha con Elayne a proposito di capelli bianchi ed aspetto senza età...)

me la immagino in quei giorni a vagare per Salidar come una pentola a pressione pronta ad esplodere, poraccia ghghgh...
..:alisea:..
00martedì 11 marzo 2008 16:14
Kay..
T si che le capisci le donne... [SM=x494549] [SM=x494549]
e soprattutto capisci Nynaeve! [SM=x494551]
Kilandra
00martedì 11 marzo 2008 23:30
sono d'accordo sul fatto che Nyn stia ANCHE cercando di tenere a bada il suo caratteraccio, ma secondo me le brucia da morire non poter tirare orecchie a destra e sinistra, come faceva una volta...
forse la facevo un pò troppo semplice, ma effettivamente io non sopporto Nyn fin dalla sua prima apparizione, quindi... [SM=x494526]
e in questo mi sa che non mi trovo d'accordo con Alisea... perchè sarei tenera? sono anch'io una ragazza, quindi mica devo cercare di interpretarle... [SM=x494532]
..:alisea:..
00mercoledì 12 marzo 2008 10:13
Nynaeve è un personaggio conmplesso.
Sotto la copertura di Sapiente "io so tutto-io posso tutto-tutti obbediscono a me" c'è una ragazzina sballottata in una realtà che non conosce e innamorata di un signore che non le è mai stato davvero vicino. è ovvio che si aggrappi ai comportamenti che proteggono e si mostri cosi dura.
Nonostante tutto, vuole davvero un gran bene a tutti i "suoi ragazzi", ma non conosce un altro modo di proteggerli e di amarli se non quello di controllarli e stabilire l'ordine.

Per spiegarmi meglio mi affido alle parole di uno scrittore di nostra conscenza:
"Inaspettatamente trovo che... reggetevi...Nynaeve è il mio personaggio preferito in questo libro. L'ho sempre trovata noiosa, stile "Capo-sorellona". Ora, è il personaggio più vicino a me nell'età e capisco le sue motivazioni e i sentimenti derivanti dalla sua situazione difficile. Per me, è una della persone più eroiche in questo libro, basti pensare a come ha lasciato i Fiumi Gemelli di sua iniziativa (malgrado l'attacco recente) ed ha rintracciato gli altri spingendosi piu in la di quanto abbia mai fatto prima. Rand e gli altri ragazzi non hanno se non quella data loro da Moiraine, ma Nynaeve potrebbe andare a casa in qualunque momento. Invece, lei resta con loro con tutta se stessa, per la sua determinazione di continuare a proteggere i ragazzi dei Fiumi Gemelli. È bloccata fra i ragazzi pensando che ne è responsabile, ma Moiraine la tratta praticamente come una bambina(Oddio, non proprio, ma sapete che cosa intendo.)"

Non penso che Nynaeve abbia paura di Mat, penso che sia intrappolata tra il desiderio di prenderlo per le orecchie e riportarlo di corsa nello sperduto e sicuro paesino d'origine, cercando disperatamente di evitargli ogni dolore, e l'evidenza della realtà a cui non si è ancora adattata in cui lui è il Suonatore del Corno di Valere, Ta veren e generale di un esercito e lei un Aes Sedai fortissima con responsabilità anche "politiche".

Inoltre penso che potere o no Mat non alzerebbe mai le mani su di lei, e qui mi appello agli ammiratori di Mat per un opinione...

Non volevo essere scortese, Kilandra, scusa se ti sono sebrata tale. [SM=x494529]
Spero di essermi espressa meglio.
Raynevan
00mercoledì 12 marzo 2008 13:23
Sono d'accordo quasi certamente Mat non alzerebbe le mani su una donna se non per difendere la sua vita,così come non lo farebbero Rand e Perrin..per il resto ribadisco

Sul fatto che Nynaeve dopo il calcione abbia avuto paura di prenderle non ci sono dubbi

Forse Kay non ricordi bene la scena,eccola qua dritta dritta dal libro:

Nynaeve si raddrizzò severa e a quel punto forse le vennero in mente alcune cose. Forse era abbastanza arrabbiata da incanalare, ma saidar con Mat sembrava essere inutile. Mat era alto per essere dei Fiumi Gemelli, molto più alto di lei e decisamente più forte: inoltre aveva negli occhi una luce decisamente pericolosa. Nynaeve lanciò un'occhiata a Egwene e si lisciò il vestito cercando di mantenere un'espressione seria. Mat si avvicinò con aria tempestosa. La donna lanciò un'altra occhiata rapida all'amica; adesso sembrava preoccupata e fece un passetto indietro.

Non penso che dopo Nynaeve lo eviti come la peste solo per paura ma da qui in poi è chiaro che non può più prenderlo a sberle con leggerezza (Aes Sedai o meno) anche se non dubito che la cosa le dispiaccia parecchio!
..:alisea:..
00mercoledì 12 marzo 2008 13:59
Io pendo per l'ipotesi che si sia sentita in imbarazzo per essersi comportata in mod cosi infantile e molto poco consono ad un Aes Sedai [SM=x494535]

Ma possiamo avere diverse opinioni e ogniuna puo essere valida, vi pare?
-Luthien80-
00mercoledì 12 marzo 2008 14:24
Re:
..:alisea:.., 12/03/2008 13.59:

Io pendo per l'ipotesi che si sia sentita in imbarazzo per essersi comportata in mod cosi infantile e molto poco consono ad un Aes Sedai [SM=x494535]

Ma possiamo avere diverse opinioni e ogniuna puo essere valida, vi pare?




anche secondo me, si è accorta di aver fatto una figuraccia
Alucard Reinhardt
00mercoledì 12 marzo 2008 15:57
Re:
..:alisea:.., 12/03/2008 13.59:

Ma possiamo avere diverse opinioni e ogniuna puo essere valida, vi pare?



infatti [SM=x494523]

Mordeth
00mercoledì 12 marzo 2008 16:21

..:alisea:.. 12/03/2008 13.59
Io pendo per l'ipotesi che si sia sentita in imbarazzo per essersi comportata in mod cosi infantile e molto poco consono ad un Aes Sedai

Ma possiamo avere diverse opinioni e ogniuna puo essere valida, vi pare?



io sono dell'idea che sia un pò una cosa e un pò l'altra...penso che questo suo atteggiamento sia dovuto in parte a quello che dici tu e in parte anche un pò all'insicurezza di riuscire a uscire incolume dall'incontro con mat....
Alucard Reinhardt
00mercoledì 12 marzo 2008 16:56
Re:
Mordeth, 12/03/2008 16.21:

io sono dell'idea che sia un pò una cosa e un pò l'altra...penso che questo suo atteggiamento sia dovuto in parte a quello che dici tu e in parte anche un pò all'insicurezza di riuscire a uscire incolume dall'incontro con mat....



vorrei risolvere la querelle [SM=x494584], solo che ... mannaggia, ma ndò sta er numero de nynaeve? [SM=x494546]
dove l'ho messo?? eppure, ero sicuro di averlo scritto da qualche parte [SM=x494540]
e vabbè, appena lo trovo la chiamo e le chiedo cosa dice lei di quell'episodio ... [SM=x494615]
Mordeth
00mercoledì 12 marzo 2008 17:07

Alucard Reinhardt 12/03/2008 16.56
vorrei risolvere la querelle , solo che ... mannaggia, ma ndò sta er numero de nynaeve?
dove l'ho messo?? eppure, ero sicuro di averlo scritto da qualche parte
e vabbè, appena lo trovo la chiamo e le chiedo cosa dice lei di quell'episodio ...



[SM=x494596] come minimo ti tira una bastonata per averla disturbata.... [SM=x494540]
Alucard Reinhardt
00mercoledì 12 marzo 2008 17:11
Re:
Mordeth, 12/03/2008 17.07:

[SM=x494596] come minimo ti tira una bastonata per averla disturbata.... [SM=x494540]



[SM=x494565]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 01:53.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com